News

Comprare oggi Bitcoin conviene? BTC cresce del 2% sopra i 12.000 USD

Il prezzo di Bitcoin sfonda la resistenza di 12.000 dollari: conviene comprare oggi o vendere? Ecco il nostro giudizio!
4 anni fa
Condividi

Il prezzo di Bitcoin è salito di oltre il 2% tra ieri e oggi, rompendo i livelli di resistenza di 11.800 e 12.000 dollari. Diversi segnali tecnici stanno inducendo gli investitori ad assumere posizioni long, affermando che vi sarebbero molte probabilità di maggiori rialzi e che, dunque, potrebbe essere il momento giusto per poter comprare oggi Bitcoin.

BTC rimane infatti, al momento in cui scriviamo, in una interessante zona positiva, con test sulla zona di 12.1100 dollari  e al di sopra della media mobile semplice a 100 ore. È dunque probabile che nel breve termine BTC possa accelerare anche verso i 12.200 dollari, andando così a sfidare ulteriori resistenze.

Nelle prossime righe cercheremo di comprendere se effettivamente vi siano così ampi margini per poter abbracciare un nuovo trend rialzista, o se invece la forza di Bitcoin sarà destinata a sgonfiarsi.

Intanto, però, consigliamo a tutti i nostri lettori che fossero interessati a investire su Bitcoin a farlo con l’uso di uno dei migliori exchange sul mercato come Coinbase (qui il sito ufficiale), un vero e proprio numero uno per la compravendita di criptovalute.

Se poi non sai come funziona Coinbase o, prima di accedere al suo sito ufficiale vuoi saperne di più sulle caratteristiche degli exchange, ti invitiamo a leggere questa recensione completa che abbiamo dedicato a questo tema!

Prezzo Bitcoin oggi in crescita

Il prezzo Bitcoin ha guadagnato slancio rialzista dopo una chiusura positiva al di sopra della resistenza di 11.560 dollari. BTC ha anche rotto la resistenza di 11.800 dollari e si è attestato ben al di sopra della media mobile semplice a 100 ore.

Come risultato, i tori hanno guadagnato nuova forza e sono stati in grado di spingere il prezzo di BTC al di sopra della resistenza di 12.000 dollari, alimentando un nuovo massimo intorno  ai 12.1100 dollari,  e stimolando nuovi segnali tecnici positivi.

A questo punto, il primo supporto tecnico per Bitcoin è posto vicino al livello di 12.000 dollari (dopo di che, si sperimenterà il livello di 11.880 dollari), mentre al rialzo il livello 12.200 dollari costituisce la prima resistenza. Una chiusura al di sopra del livello di 12.200 dollari potrebbe aprire le porte per un aumento decente verso il livello di resistenza di 12.500 dollari.>>> Clicca qui per aprire un conto gratis su Coinbase e comprare Bitcoin! <<<

Redazione Criptovaluta.it®

La redazione mista di Criptovaluta.it®: tutti i contenuti di notizie su Bitcoin, blockchain e mercato delle crypto validati attraverso il metodo fact checking (https://www.criptovaluta.it/fact-checking) realizzati da professionisti operanti nella nostra sede principale in Via Pola 11, 20124 a Milano. Criptovaluta.it® è una testata giornalistica online iscritta al Tribunale di Milano (iscrizione N° 12776/2022 del 10/10/2022 – Num. Reg. Stampa 143 e iscrizione ROC n° 38686 del 27/10/2022) specializzata su Bitcoin, Crypto, NFT, Metaverse, Play to Earn e Blockchain.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Tether: le mani sul governo USA? L’incredibile storia del Wall Street Journal e come capirla

Tether: entra Cantor Fitzgerald? Ci sta, ma la storia complessiva raccontata da WSJ fa…

da

ETHBTC: come indicatore macro | Analisi storica e spazio di recupero per Ethereum. Livelli chiave

Bitcoin sfiora i 100.000 dollari; ETHBTC mostra segni di ripresa, con possibili conferme rialziste…

da

Tether batte Bitcoin: lo dice Repubblica. E intanto chiede di fare presto! Con cosa? Indovinate…

...chiaramente con regole che già ci sono e che ignorano. Incredibile strafalcione su Tether.

da

Cosmos: +89% a novembre ma rosso nel 2024 | Livelli chiave a 7,90 e 9,10 USDT [ANALISI]

Cosmos (ATOM) registra un rialzo dell’89% a novembre, ma resta lontano dai massimi storici.…

da

È arrivata l’alt season? +30% per tante crypto “alternative”. Ok per Ethereum, VeChain e…

...Stellar, più tante altre crypto delle quali avevamo quasi dimenticato l'esistenza. E ora? Che…

da