È stata complessivamente una buona settimana per il mondo crypto, anche in termini di prezzi. C’è chi ha fatto bene, e c’è però anche chi ha fatto benissimo. Dato che i migliori però di questa settimana arrivano da comparti e narrative diverse, abbiamo deciso di offrirvi un’analisi completa dei trend che hanno dimostrato maggiore forza in quella che è stata una settimana di verde diffuso. Che è poi anche il colore di Pepe.
Dominano lo scenario Ondo, Jupiter, un mucchio di meme coin, ma anche diverse vecchie conoscenze del pubblico di Criptovaluta.it, come Solana e Fantom. Una situazione di mercato tanto interessante quanto particolare, con nessuno dei comparti che è stato effettivamente dominante.
Una situazione di mercato che puoi venire a discutere con noi sul nostro Canale Telegram, canale aperto a tutti per ricevere aggiornamenti, news in tempo reale e anche analisi che non troverai qui sul sito.
Sono diversi i comparti che hanno dimostrato una certa solidità nel corso dell’ultima settimana. E sono gli stessi comparti che si sono alternati durante tutto il ciclo più recente. Comparti che, almeno ad avviso di chi vi scrive, sono quelli dotati della narrativa più solida per il proseguimento del ciclo, appunto.
Ondo continua a capitalizzare una straordinaria attenzione da parte dei mercati nei confronti della tokenizzazione degli asset reali. Un tema sul quale è intervenuto anche il nostro Ionut, con tanto di PDF da poter scaricare e che vi abbiamo anticipato già a metà 2023 come narrativa forse più forte di tutto il comparto.
Pesano infatti le attenzioni, enormi, da parte anche dei grandi gruppi della finanza tradizionale. E continueranno a pesare.
I più cinici penseranno che chi non muore si rivede. In realtà però Chainlinkè al centro dello stesso trend di cui sopra. Lo stesso network infatti, offrendo il suo protocollo per l’interoperabilità di diverse chain, sta collaborando con tanti grandi gruppi del settore bancario. Cosa che è stata l’innesco per l’incredibile corsa di questa settimana. Per noi da continuare a seguire.
Solana ha chiuso la settimana co quasi il +20%. E conferma uno stato di grazia che in realtà si protrae da tempo e che è valso al progetto il consolidamento del quinto posto in termini di capitalizzazione. Non solo meme, anche se continuano loro a dare una grossa mano. E anche Jupiter, che è appunto tra i migliori della settimana.
Dobbiamo dare il bentornato ai piani alti anche a Fantom, che cavalca l’arrivo di Sonic e che si conferma essere un progetto che ha ancora gas da aprire e posizioni da scalare. La performance della settimana è ottima, per quanto sembra ci sia una sorta di correzione in corso. Un progetto al quale guardare anche qui con occhi di medio e lungo periodo.
SEC: è dominio totale Trump, e già prima del giuramento... stanno cercando di cambiare…
Ripple è stata la crypto che ha guadagnato di più dall'elezione di Trump. E…
CPI: tutti i dati più interessanti per vivere il dato delle 14:30.
Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…
SEC: è dominio totale Trump, e già prima del giuramento... stanno cercando di cambiare…
Il report mensile di Ethereum combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali…
Dati inflazione tutto sommato OK rispetto a aspettative. Ecco cosa cambia per Bitcoin e…
Ripple è stata la crypto che ha guadagnato di più dall'elezione di Trump. E…
CPI: tutti i dati più interessanti per vivere il dato delle 14:30.