Mercoledì 22 maggio saranno comunicati i dati trimestrali riguardanti ricavi e profitti di NVIDIA, società che produce hardware destinato ai settori che hanno bisogno di grande potenza di calcolo. E che indirettamente impatta anche su uno dei comparti più importanti per il mondo crypto del 2024, quello legato all’intelligenza artificiale.
Nel corso degli ultimi mesi i successi di NVIDIA sono stati successi anche per le più importanti crypto del settore AI, e dunque mercoledì si dovrà guardare a questi dati con un certo interesse, sia se siamo già investitori in $ASI (che nascerà proprio questa settimana), sia se siamo investitori negli altri token del comparto.
I dati verranno seguiti e commentati dalla nostra redazione in diretta sul Canale Telegram ufficiale di Criptovaluta.it, che ti consigliamo di frequentare se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità del mercato crypto, anche in anticipo rispetto al resto delle migliori testate di informazione.
Anche se non hai mai investito o non investirai mai in azioni NVIDIA, mercoledì 22 maggio sarà un giorno importante per te. La società più popolare del mondo hardware dedicato all’intelligenza artificiale comunicherà al grande pubblico i suoi dati trimestrali. Ne sapremo di più su ricavi, profitti e su tutti gli altri dati economici e finanziari che interessano questa azienda.
Questi dati avranno delle ripercussioni importanti anche sul settore Crypto AI, le criptovalute che sono legate direttamente o indirettamente al mondo dell’intelligenza artificiale.
Ti ricordiamo che alla comunicazione dei dati i mercati si muoveranno non in base al dato secco, ma in base a quanto questo sarà vicino o meno alle aspettative dei mercati.
DATO | PREVISIONE | PRECEDENTE |
---|---|---|
Utile per azione | 5,57$ | 4,63$ |
Fatturato | 24,55$ M | 20,55$ M |
Ti ricordiamo inoltre che nelle ultime 3 trimestrali lo scarto – in positivo – tra attese dei mercati e dato reale sono stati piuttosto ampi.
Render, ma anche The Graph, e poi le tre criptovalute che coinfluiranno nel corso della settimana in $ASI, ovvero Fetch.AI, $AGIX e OCEAN. Saranno anche da seguire Render, Bittensor, e crypto correlate in modo indiretto come $ARKM. Sarà anche da valutare la reazione di Worldcoin, token che vive una vita propria ma che risente spesso di questo tipo di dati.
Sarà una settimana fondamentale per il settore crypto AI anche perché il 24 maggio, a meno di clamorosi stravolgimenti dettati da eventuali problemi tecnici, sarà lanciato $ASI, token che è la fusione di tre dei più grandi progetti di questo comparto, ovvero $FET, $AGIX e $OCEAN.
Sarà un evento da seguire anche per vedere come reagiranno i mercati, all’interno di una settimana che sarà già importante per il mondo crypto AI. Un mondo che è stato tra i più attivi dell’ultimo anno e che ha regalato tante gioie a moltissimi investitori.
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…