È svolta per gli ETF Ethereum? Quando mancano poco più di 72 ore alla scadenza delle scadenze, ovvero al termine ultimo per approvare o rigettare l’ETF di VanEck, ecco che cambia davvero tutto. E in particolare è cambiato per un recente messaggio dello specialista Eric Balchunas su X, che ha affermato che ora le possibilità di approvazione sono passate dal 25% di questa mattina al 75%.
Questo secondo voci di corridoio che avrebbe raccolto lo stesso specialista di Bloomberg, e che erano state lanciate questa mattina da Nate Geraci e riportate anche sul nostro sito.
Voci che avevamo inoltre riportato in anteprima sul nostro Canale Telegram, il canale migliore per rimanere sempre aggiornati su ciò che poi finisce per cambiare il prezzo degli asse crypto sui mercati.
È davvero la svolta per gli ETF Ethereum?
Ci sono dei punti di domanda nel titolo, così come ci sono, sottintesi, nel messaggio che Eric Balchunas di Bloomberg ha affidato a X.
Aggiornamento: io e James Seyffart stiamo aumentando le possibilità di approvazione per l’ETF Ethereum al 75%, dal precedente 25%, dato che abbiamo sentito voci questo pomeriggio su un possibile cambio di direzione radicale da parte di SEC (questioni politiche), e quindi ora tutti sono in difficoltà (come noi tutti gli altri ritenevano certo un rifiuto).
Eric Balchunas, Bloomberg
È questo il messaggio che il popolare specialista – e uno dei più scettici sull’approvazione dell’ETF su Ethereum ha affidato al suo seguitissimo account X.
La cosa ha avuto dei riflessi immediati sul prezzo di Ethereum, che ha superato nel momento in cui scriviamo i 3.300$, cifra che non si vedeva da tempo e che potrebbe diventare presto un vecchio ricordo, dato che appunto nel momento in cui pubblichiamo questo pezzo, ETH si sta giocando addirittura i 3.400$.
Quindi? Approvazione certa?
No, ma c’è stato un cambio radicale di sentiment. A chi non ama il rischio non possiamo che ricordare che si tratta comunque di speculazioni per il momento, nel senso di ragionamenti senza che si abbia la certezza che le cose andranno certamente così.
Per il resto non possiamo che invitarti a seguire la situazione sul nostro Canale Telegram, dove ti aggiorneremo minuto per minuto su quello che sta succedendo sia a Ethereum, sia al resto del mercato crypto. Il momento è comunque topico, e potremmo avere degli importanti aggiornamenti già tra poche ore.