News

Crypto mercato: l’ASSURDO movimento milionario della WHALE su Ethereum. Ecco cosa ha combinato a poche ore…

Le balene hanno sempre ragione? Mica tanto. Guarda qui cosa ha combinato su Ethereum...
8 mesi fa
Condividi

Sappiamo che segui giorno per giorno e minuto per minuto i movimenti delle whale, i grandi wallet sulle principali chain. E sappiamo anche che credi di doverne seguire, con il tuo capitale, i principali movimenti. Purtroppo però per chi vorrebbe un sistema di trading così semplice… le balene non hanno sempre ragione.

È il caso dell’indirizzo 0x7f1502605a2f2cc01f9f4e7dd55e549954a8cd0c, che proprio ieri, prima che partisse l’incredibile corsa di Ethereum, ha scaricato oltre 15.000 $ETH, per un controvalore superiore, ai prezzi di allora, ai 54 milioni di dollari. Peccato che però qualche ora dopo sia arrivata la notizia della svolta.

Una svolta che gli ha fatto lasciare sul piatto almeno 20 milioni di dollari. Certo, l’account vale ancora quasi 400 milioni di dollari, ma immaginiamo che non piaccia a nessuno… perdere somme così consistenti. Un monito per chi segue molto da vicino i movimenti delle whale ritenendoli dei segnali di trading infallibili.

Perdere 10 milioni in pochi minuti: il caso della whale su Ethereum

Il caso è di quelli che faranno ridere i piccoli retail preoccupati per perdite di profitto di qualche centinaio di euro. A perdere infatti una quantità importante di gain potenziali è stato un indirizzo particolarmente ricco di Ethereum. Di quelli che si sono guadagnati comunque dei profitti importanti nel corso del tempo.

Certo, la situazione è ancora… ricca, ma si poteva fare di meglio

L’indirizzo è 0x7f1502605a2f2cc01f9f4e7dd55e549954a8cd0c e potete verificare anche da soli quanto sia successo nel weekend. Sono stati scaricati infatti verso Kraken, da questo account, 15.000 Ethereum, per un controvalore di 54.000.000$ circa al momento del trasferimento.

Peccato che però in meno di 24 ore la situazione sia radicalmente cambiata. Ethereum ha guadagnato circa il 20%, causando perdite di gain potenziale alla sfortunata balena di circa il 20%.

Poco male, direte voi. L’account in questione ha comunque circa 390 milioni di dollari in Ethereum, ma al tempo stesso riteniamo che non sia assolutamente da tutti portare a casa una perdita di questo tipo senza battere ciglio.

  • Un monito per chi investe seguendo le whale

Certi movimenti sono di difficile lettura, perché non sappiamo mai quali siano le motivazioni dietro certi spostamenti. E al tempo stesso, per quanto possa sembrare impossibile in particolare a chi crede ad un mercato crypto manipolato e telefonato al 100%, anche le whales piangono.

Sì, una grossa notizia può trarre in inganno tutti

Ed è anche un monito a chi crede che le news non possano muovere granché i mercati. Ieri sera ne è arrivata una di enorme importanza e che potrebbe cambiare per sempre i destini del mondo Ethereum e anche del settore alt.

E qualcuno conta le perdite. Non solo tra gli short, ma anche tra chi, come questa balena, ha venduto prima del tempo. E per il resto, puoi seguirci sul canale Telegram anche per discutere di questo tipo di movimenti. E per non rimanere con il cerino in mano.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • Anticipare i movimenti di mercato non è semplice e nel caso di un approvazione dell'ETF su ETH è meglio aspettare i movimenti e muoversi di conseguenza come è accaduto durante l'approvazione dell'ETF spot su BTC che ha regalato plusvalenze milionarie a diversi investitori e la cosa curiosa è che al banchetto mancavano stranamente i V.C.

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da