Negli ultimi giorni, il mercato crypto si sta mostrando particolarmente bullish, e anche Binance Coin (BNB) si è mosso in sintonia. Il rialzo generalizzato deriva dalle indiscrezioni relative alla possibile approvazione degli ETF Spot su Ethereum. Nella giornata di domani sono previste le prime scadenze della procedura, con diniego o nuovo rinvio da parte della SEC (Security Exchange Commission).
Attualmente, $BNB quota 618$ e sta registrando un rialzo settimanale dell’7,50% recuperando la debolezza di inizio Maggio e attestando la crescita mensile a +6,60%.
Osservando il grafico monthly, si può cogliere come Binance Coin in questo mese stia recuperando la correzione di Aprile del 4,66%, che, è importante sottolineare, era stata molto contenuta rispetto ad altre Altcoin. Dall’inizio dell’anno, la crescita del prezzo di BNB sta sfiorando il 100%, quasi quadruplicando quella del 2023 che si era fermata ad un +26%.
Con l’attuale movimento, Binance Coin, consolidata la sua posizione tra le crypto ddella Top 10 Coin Market Cap (CMC). Attualmente, capitalizza 90,800 miliardi di dollari e occupa al quarta posizione di CMC, mentre alla terza piazza si colloca Tether con 105 miliardi.
Analizzando la situazione del prezzo di $BNB sul grafico weekly, si osserva chiaramente la fase dell’up trend iniziata ad Ottobre 2023. Il prezzo si è mosso da Giugno 2022 fino a Febbraio di questo anno, all’interno del box di range evidenziato sul grafico. Lo scorso Febbraio c’è stato il breakout dell’area dei 335$ con accelerazione rialzista.
Alla rottura della congestione, nel arco di otto settimane, Binance Coin ha registrato una crescita dell’85%, toccando il massimo annuale a 645$, livello che avevamo indicato nell’analisi del 14 Marzo:
.. l’area di resistenza dove può puntare passa verso i 6100$, livello non raggiunto dal Novembre 2021..
Alex Lavarello – Analista di Criptovaluta.it
Dall’osservazione del grafico si nota chiaramente, come il prezzo si è fermato sotto l’area dei 645$, facendo anche ritracciamenti violenti per poi essere attratto sempre verso l’alto. Le candele settimanali hanno delle evidenti shadow inferiori, con chiusure da circa un mese tra 580 e 605 dollari.
Attualmente, siamo a metà della settimana e la candela in formazione sta rompendo con decisione l’area evidenziata. Il prezzo di BNB dista circa cinque punti percentuali dal massimo annuale.
Passando ad osservare il grafico daily, abbiamo un elemento grafico in più dato dal breakout rialzista del triangolo simmetrico. Nell’attuale scenario grafico oltre la formazione del triangolo si può vedere anche delle similarità con il pattern del pennant. Tuttavia, ci focalizziamo sul triangolo simmetrico e sulla relativa rottura rialzista in atto.
Il prezzo di BNB ha iniziato a consolidarsi all’interno del triangolo a metà Marzo. Da due giorni è in fase di rottura rialzista e, nella parte inferiore del grafico, si può notare che i volumi stanno avendo un incremento. La prima fase delle rotture dei triangoli è la più rilevante, soprattutto se avviene con decisione. Tuttavia, al momento, la rottura si sta verificando in modo abbastanza moderato.
Il prezzo di Binance Coin ha un primo obiettivo dato dal superamento del massimo annuale a 645$. Mentre la proiezione rialzista del triangolo offre un’area di arrivo verso i 710$. Per non annullare questo movimento, $BNB deve restare sopra il supporto a 580$. Mentre un ritracciamento al di sotto di 565$ potrebbe portare nuovamente a scenari di debolezza.
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…
Bitcoin sfiora i 100.000 USD. Crescita record del 32% in 15 giorni. Spinta da…
Si chiama BRETT ed è cresciuto del 90% a novembre, raggiungendo la settima posizione…
Il report previsionale su Solana include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il prezzo…
Gary Gensler si dimette. Dal 20 gennaio 2025 non sarà più dei nostir. Non…
Aptos sgancia una bomba importante: USDC + cross chain + ancora collegamento con Stripe.…
Per l'ETF di Solana si cominciano a muovere i primi passi. SEC avrebbe convocato…
Lattina calciata ancora in là: i dati del lavoro USA non dicono NULLA. E…
Bitcoin segna nuovi ATH a 97.549 USD, mentre Ethereum delude con una crescita contenuta…