Non solo Ethereum. Le ultime 24 ore sono state molto fortunate per tutta una serie di protocolli che girano appunto sul network di Vitalik Buterin, a testimonianza che le cose, se vogliamo, molto diverse da quanto abbiamo visto accadere ad esempio all’interno del mondo di Bitcoin. Volano $PEPE – che fa il suo nuovo massimo storico – diventata la meme token più rappresentativo dell’ecosistema $ETH.
Volano però anche Lido, Arbitrum, Uniswap, Optimism, segno che è in realtà tutto o quasi l’ecosistema a giovarsi dei recenti cambiamenti nelle attese per l’ETF. Una situazione di grande forza, che arriva tra le altre cose al termine di un trend eccessivamente ribassista almeno contro Bitcoin.
Tutto questo mentre stiamo entrando nel vivo di quella che sarà la 72 ore che dovrebbe accompagnarci verso l’approvazione. Approvazione che potrebbe arrivare già domani e forse il 23, in concomitanza con la scadenza dell’ETF di VanEck. Situazione che stiamo seguendo minuto per minuto anche sul nostro Canale Telegram Ufficiale. Entra per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di mercato.
È stato tutto il mondo di Ethereum a volare nelle ultime 24 ore. Ottima la prestazione di Pepe, del comparto meme token, che al contrario di quanto hanno scritto in tanti – e forse in troppi – sta piazzando delle performance di grande importanza proprio in concomitanza del boom di $ETH.
Pepe che è parte del portafoglio di Criptovaluta.it da quando valeva 1/10 rispetto a oggi (non sono mai consigli di investimento, ma è bene rammentare quanto avviene in termini di trasparenza. La responsabilità dei vostri investimenti rimane appunto… vostra).
Alessio Ippolito, direttore di Criptovaluta.it
Un nuovo massimo storico, dopo un +32% sulle 24 ore che cancella anche quanto perso durante la precedente settimana. Non di soli meme però sta vivendo il mondo crypto.
Volano anche $LDO, che nonostante una correzione di breve ha guadagnato comunque il 32%. Perché piace? Perché lo staking finirà fuori dal mondo degli ETF. E dunque un protocollo di staking liquido non potrà che piacere ancora di più agli investitori, con LIDO che rimarrà di estrema rilevanza anche per chi opera con posizioni più articolate.
Volano anche Arbitrum, Optimism, Ethena, protocolli che a modo loro sono legati, o in qualità di layer 2 oppure in qualità di novità, sempre all’interno dell’ecosistema di $ETH.
Anche $ENS guadagna la bellezza del +44% in poche ore, ancora una volta a testimonianza della grande forza del mercato crypto delle ultime 24 ore.
Una giornata di festa monotematica, se vogliamo, se non fosse per l’eccezione $BONK: il meme token di casa Solana piazza anch’esso, prima di una breve e intensa correzione, una performance da urlo, segno questo che l’appetito per il rischio è tornato, per quanto i comandanti in capo di Federal Reserve sembrino pensarla diversamente.
Mentre il conto alla rovescia per gli ETF Ethereum si intensifica, possiamo parlare di un trend positivo importante e che solo in questa ultima ora ha mostrato dei segni di rallentamento.
Segni di rallentamento più che dovuti dopo 24 ore da urlo che potrebbero presto riprendere allo schiarirsi delle nubi che albergavano sul cielo degli ETF.
Una buona corsa per tutto l’ecosistema Ethereum o comunque per i suoi rappresentanti più importanti, all’insegna di un ritorno in auge del più importante degli ecosistemi crypto, almeno in termini di articolazione.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.