Mentre la corsa delle ultime 24 ore sembra iniziare a accusare segni di stanchezza, c’è chi ripete una previsione che soltanto poche settimane fa sembrava ai limiti dell’assurdo. È Geoff Kendrick di Standard Chartered, grande banca che si occupa da tempo anche di fornire analisi sul mondo crypto.
Per lo specialista del gruppo, sia Bitcoin sia, cosa più importante in queste ore, Ethereum, potrebbero raggiungere dei nuovi massimi. Massimi che almeno nle caso di Ethereum sarebbero più che doppi rispetto al prezzo attuale. Una previsione che, per carità, non costa nulla, ma che in questo nuovo scenario per gli ETF ha il sapore di un sogno che forse può diventare realtà.
Interessante, come vedremo all’interno di questo approfondimento, anche quanto individuato per Bitcoin, che potrebbe beneficiare in via indiretta da questo nuovo clima che si è creato, soprattutto a livello politico, negli USA. A patto che ovviamente sia confermato dai fatti.
È un ottimismo che vola, quello di Standard Chartered. L’importante banca d’affari infatti ha indicato, tramite il suo analista Geoff Kendrick, previsioni nuove su Bitcoin e Ethereum che però non lo sono, perché sono in realtà le stesse che il gruppo fa circolare da tempo.
E si tratterebbe ancora una volta di numeri impressionanti. Nel momento in cui scriviamo, dopo la corsa innescata dall’ottimismo per gli ETF, Ethereum viaggia in quota 3.800$ circa.
ethereum
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
Il che vorrebbe dire che Ethereum si troverebbe a raddoppiare il suo prezzo da qui a fine anno. Una previsione che contribuirà a rinforzare un entusiasmo che è già alle stelle per gli investitori in Ethereum. Si tratta pur sempre però di una previsione, che non costa nulla fare e che deve essere necessariamente confermata anche da quanto faranno effettivamente i mercati in termini di movimento di prezzo.
Bitcoin è relativamente vicino ai suoi massimi. Nel momento in cui affidiamo questa previsione al nostro sito, viene scambiato intorno ai 70.000$, cifra importante e che lo vede a meno del 10% dal massimo di sempre.
Secondo Kendrick, un’eventuale approvazione dell’ETF su Ethereum finirebbe per portare anche BTC a nuovi massimi, tra le altre cose appunto entro il fine settimana.
Anche qui l’ottimismo vola, per quanto basterebbe un +7%/+8% e la cosa, dato che mancano ancora dei giorni al weekend, sembrerebbe essere forse più raggiungibile.
A muovere il prezzo di Ethereum, e indirettamente di Bitcoin, non sarà però soltanto la presunta ondata di acquisti per gli ETF (che comunque potrebbero tardare a arrivare sul mercato anche in caso di approvazione preliminare).
Sempre secondo l’analista di Standard Chartered a spingere verso nuovi massimi sarà infatti un’ulteriore legittimazione del settore crypto, che metterà un altro piede a Wall Street e dunque sarà per un pubblico sempre più vasto uno strumento di investimento da prendere in considerazione.
Fare previsioni non costa nulla e tanto più queste sono ottimistiche e lontane dalle attese, tanto più trovano visibilità.
Prima di prendere decisioni basato su questa specifica previsione, il nostro consiglio è quello di condurre le tue analisi, le tue previsioni e soprattutto ragionare sempre con la tua testa.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Vedi Commenti
Fra Bitcoin ed Ethereum c'è un divario enorme per cui se Ethereum arrivasse a valere il dieci per cento di Bitcoin non ci sarebbe nulla di cui scandalizzarsi. C'è solo un'incognita, il tempo.
Comincia a prendere forma la previsione di quegli esperti che vedono Bitcoin a 500mila $ ed Ethereum a 20mila $ tra 10 anni (2035)