In un panorama crypto con Ethereum in primo piano, va evidenziata la performance di Pepe Coin, la meme coin nata un anno fa, che ha registrato nella giornata di ieri il suo nuovo massimo storico o all-time high (ATH) a 0,000014334 USDT.
Attualmente, Pepe ha leggermente ritracciato e quota il prezzo di 0,000013760 USDT e su base mensile sta registrando una crescita del 109%, che fa seguito al calo del 24% di Aprile. Con questo movimento rialzista, l’andamento da inizio anno si sta attestando a +960%, risultando la miglior performance tra i meme token.
L’attuale rialzo di Pepe, come detto in precedenza, è legato alle good news che si stanno attendendo relativamente al lancio degli ETF Spot ETH. Infatti, Pepe, come altre Altcoin, è stato sviluppato sulla blockchain di Ethereum.
Il rialzo in corso in questo mese di Maggio, sta contribuendo a far scalare posizioni a Pepe Coin anche nel rankings della Coin Market Cap (CMC). Al valore attuale, ha una capitalizzazione di circa 5,860 miliardi di dollari e si trova alla ventunesima posizione, in un continuo sorpasso con Uniswap che al momento di questa stesura è dietro in una ventina di milioni di capitalizzazione.
Pepe è un meme token giovane, con un anno di vita, infatti è stato quotato sugli exchange a Aprile 2023. Attualmente, risulta quello con la miglior performance su base annuale tra i meme token come si può osservare dal grafico allegato, dove è riportato il loro andamento da inizio anno.
Sul grafico weekly riportiamo l’andamento storico di Pepe Coin. Attualmente, sta registrando una crescita settimanale del 52%, ma si può osservare che nel corso di questi tredici mesi, ha già fatto rialzo anche maggiori.
Osservando il grafico, si vede che l’accelerazione rialzista di Pepe è avvenuta con la rottura della resistenza statica in area 0,000008820$ che aveva fermato il prezzo tra Marzo e Aprile.
L’attuale leg up settimanale, ha portato il prezzo di PEPE a rompere anche l’area di 0,000010$ arrivando a sfiorare l’area target a 0,00001480$ che avevamo indicato nelle nostre Previsioni PEPE: Maggio 2024 – Medio e Lungo periodo. Quando il prezzo entra in aree inesplorate, rompendo i precedenti massimi, ci affidiamo alle estensioni di Fibonacci, in assenza di altre pattern, per individaure possibili aree di obiettivo di arrivo dei prezzi.
Inoltre, Pepe Coin rientra da diverso tempo nel crypto portafoglio elaborato dal nostro direttore Alessandro Ippolito:
Pepe è parte del portafoglio di Criptovaluta.it da quando valeva 1/10 rispetto a oggi (non sono mai consigli di investimento, ma è bene rammentare quanto avviene in termini di trasparenza. La responsabilità dei vostri investimenti rimane appunto… vostra)
Alessio Ippolito, direttore di Criptovaluta.it
In caso di approvazione degli ETF su Ethereum, l’hype verso il comparto continuerà e proseguirà la corsa al rialzo anche di Pepe Coin. Tuttavia, sul grafico daily, possiamo osservare l’attuale situazione dei supporti in caso di correzione.
Il primo livello di appoggio di breve termine si trova a 0,00001220$ mentre il supporto più rilevante lo troviamo in area 0,000011100 dollari. Una discesa sotto questo livello, aprirebbe una a qualche accelerazione ribassista, con possibilità che il prezzo vada a toccare i livelli supportivi di lungo periodo. Il primo passa a 0,0000090$ mentre il principale 0,000074100 dollari.
Pepe Coin esplode post-Trump, raggiungendo un nuovo ATH. Novembre a +120%. Resistenze superate e…
ChainLink cresce del 31% a novembre, grazie ai progetti Trump e all'uso come oracolo.…
Cronos registra +141% a novembre, sostenuto da eventi politici, breakout tecnico con tentativo di…
Pepe Coin esplode post-Trump, raggiungendo un nuovo ATH. Novembre a +120%. Resistenze superate e…
Bitcoin fissa un nuovo record nel giorno delle opzioni al NASDAQ. E ora?
Per Tether si apre una nuova era in Europa? e complicazioni ci sono, e…
Le tecniche di scalping includono breakout o bounce di supporti o resistenze, ritracciamenti di…
Parlano con Criptovaluta gli On. Coppo e Centemero, che stanno portando avanti la battaglia…
Sì, sono qui con noi. E a qualcuno fanno paura. Per chi sa leggere…