News

A che ORA approveranno gli ETF ETHEREUM? Ecco l’orario più probabile e come prepararsi

A che ora arriverà l'ok per gli ETF Ethereum? Ecco cosa sappiamo.
9 mesi fa
Condividi

AGGIORNAMENTO: ORE 23:10 circa ETF ETHEREUM SPOT È STATO APPROVATO!

A che ora verranno approvati gli ETF Ethereum Spot negli USA? Siete in tanti ad averci fatto questa domanda, sperando di posizionarvi correttamente sul mercato, anticipando gli altri. La risposta breve è che è complicato e che ci sono diverse variabili di cui tenere conto.

+++ SEGUI LA LIVE DI ETF ETHEREUM +++

La risposta lunga, più intelligente e articolata, sarà invece oggetto di questo approfondimento, che vi offrirà gli orari più probabili per l’eventuale OK. Un OK sul quale ora nessuno sembrerebbe essere in dubbio – e che però per chi conosce l’imprevedibilità di Gary Gensler è comunque meglio aspettare.

Ne approfittiamo per ricordarti che seguiremo l’evento in diretta sul Canale Telegram Ufficiale di Criptovaluta.it seguiremo in diretta l’evento. Non mancare – e comunque entra nel canale, che è gratuito, per ricevere notizie in anteprima, di quelle importanti, quelle che riescono a muovere i mercati.

L’orario di approvazione degli ETF Ethereum

In realtà è tutto pronto. I gestori hanno inviato gli aggiornamenti richiesti per i form 19b-4 che saranno i primi (e gli unici per ora?) ad essere approvati. Quindi la palla è saldamente nelle mani di SEC e Gary Gensler. Dovrebbe essere una formalità, perché il vento a Washington è cambiato e pare che siano arrivati degli ordini dall’alto per spingere verso l’approvazione.

Ogni orario è buono: da quando SEC inizierà a lavorare nel primo mattino fino alla chiusura dei mercati e forse poco dopo. L’approvazione per gli ETF Bitcoin arrivò quando erano quasi le 4 del pomeriggio negli USA. E questo vorrebbe dire le 10 di sera ora italiana.

È certo? No, non è affatto certo. Potrebbe arrivare prima, ma difficilmente dopo, ma è questo probabilmente l’orario da tenere sottocchio per l’importante giornata di oggi. E si potrà dunque andare a cena tranquillamente, senza grossi scossoni, a meno che appunto SEC non decida di anticipare tutti.

Occhio alle fake news

Dato che si è avuta già una pessima esperienza con l’ETF Bitcoin e l’account di SEC bucato da un non meglio precisato hacker, che pensò bene di annunciare un’approvazione che non era ancora arrivata, il nostro consiglio è quello di seguire solo Criptovaluta.it – che debunka fake e che vi offre soltanto informazioni al 100% verificate.

Occhio dunque a quello che succederà in una giornata che sarà molto calda per i mercati. E pericolosa per chi si beve tutto quello che viene scritto sui social.

Per il resto, con grande probabilità l’appuntamento sarà tra le 21:00 e le 22:00 ora italiana, ferma restando la possibilità di una sorpresa. Ad ogni modo, vi terremo aggiornati.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Vedi Commenti

  • Attenzione che il rischio di un rifiuto esiste ancora ma qualora venga approvato non sarà come successo per l'ETF BTC un "vendi le notizie" comunque a parer mio è solo questione di tempo ma non focalizziamoci tanto sull'ETF ma sul potenziale di Ethereum che secondo me è ancora molto sottovalutato.

    Cancella risposta

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bybit: arrivano i prestiti da Binance e Bitget? Responsabile dell’hack gruppo nord-coreano Lazarus

Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?

da

Hack Bybit: mancano 401.000 ETHEREUM. Tutti i DETTAGLI importanti per capire cosa SUCCEDERÀ

Tutto sul caso Bybit, sul prestito ponte e sulla reazione dell'exchange all'hack che vale…

da

Hack da 1,1 miliardi di dollari all’exchange crypto Bybit: “I fondi dei clienti sono al sicuro”

Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…

da

Coinbase: accordo con SEC. Causa finita dopo il voto. Notizia BULLISH per il mondo CRYPTO

Accordo tra SEC e Coinbase: causa finita, in attesa di ok da parte dell'agenzia.

da

Previsioni Toncoin 2025: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report su Toncoin include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il 2025 inizia…

da

Crypto meme: dopo Javier Milei tocca a Kanye West? Arrivano le prime conferme

Arriverà anche il token di Kanye West, secondo uno scoop di Coindesk ancora però…

da