Il mondo delle criptovalute è anche meme, è anche cultura, nel senso più ampio, è anche community. E per quanto la notizia sia di quelle che poco hanno a che fare con i mercati, è a modo suo importante. Kabosu, il cane che ha ispirato una quantità enorme di meme e anche Dogecoin, è morto all’età di 18 anni.
La notizia ha fatto rapidamente il giro del web, anche per la centralità che Kabosu si era conquistato negli anni, essendo ispirazione non solo per Dogecoin, ma anche per una serie quasi infinita di meme token legati appunto ai cani e in particolari agli Shiba.
Palpabile anche il cordoglio tra il popolo di internet, che pur non conoscendo personalmente Kabosu ha inondato la rete con messaggi di cordoglio, sentiti e accorati.
Nel momento di gioia massima per l’approvazione degli ETF su Ethereum arriva anche quella che è a tutti gli effetti una notizia terribile per chi non si limita a comprare criptovalute, ma ne vive la cultura più profonda.
Kabosu, lo shiba che ha fatto da ispirazione anche per Dogecoin, è venuto a mancare. La notizia è stata data poche ore fa ed è stata confermata anche dal proprietario. È vera dunque una notizia che era circolata più volte in passato e che era stata immediatamente bollata come fake.
Kabo-chan è entrato in un sonno profondo oggi, 24 maggio, alle 07:50 del mattino. […] A tutti voi che avete amato Kabo-Chan per così tanto tempo, grazie di cuore.
Dal blog ufficiale di Kabo-chan
Un messaggio straziante, che chiude così il capitolo della vita terrena per uno dei meme più famosi, e che è stato centrale nella cultura delle criptovalute fino all’ultimo dei suoi giorni.
Kabosu verrà ricordato in una cerimonia domenica 26 maggio, a Narita, dalle 13:00 alle 16:00 ora locale, da Flower Kaori.
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…