In una giornata complessivamente negativa per il mondo delle criptovalute, è ancora il settore meme a fare da traino. Guadagnano quasi tutte, spinte questa volta da un evento che arriva direttamente da Wall Street e che testimonia – ancora una volta – che tra i due mercati ormai le barriere sono sempre più sottili.
A spingere tutto il settore dei meme è stato infatti l’importante rimbalzo di GameStop $GME, che concluso il piano di vendita di azioni proprie, ha ripreso a correre facendo segnare, nel momento in cui scriviamo, un ricco +22%, dopo aver toccato percentuali ancora più alte nel corso della giornata di trading.
Segui il nostro Canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle notizie più importanti che muovono il mercato e anche per partecipare alla chat della nostra redazione, con tutti i nostri lettori. Entra a far parte della community che cresce di più nel pianeta crypto italiano.
A volare sono diverse delle top crypto meme, le stesse o quasi che hanno fatto registrare più volte delle corse consistenti nel corso dell’ultimo anno. E questa volta a dare una mano è direttamente un titolo scambiato nei mercati più razionali e seri, o meglio, quelli che così vorrebbero spacciarsi presso il grande pubblico.
A muoversi a traino dell’intero comparto sono infatti le azioni di $GME GameStop, che dopo il termine del piano di vendita di azioni proprie, è tornato a crescere segnalando che anche questa volta le grane, almeno per chi si è mosso con degli short pesanti.
Un’altra lezione per Wall Street? Forse è difficile dirlo, anche se questa sarà la cifra che dovremo registrare negli annali che parleranno di questa giornata di trading.
Nel mondo crypto a guadagnare in modo consistente, nonostante una giornata altrimenti grigio-rossa, sono, per ordine di gain, WIF, seguito da BOME, seguiti poi da FLOKI e BONK, che compongono quasi da soli la lista delle crypto in gain in una giornata appunto negativa per il comparto.
Il grande assente è Pepe, che dopo un’altra fantastica corsa nel corso degli ultimi giorni si è preso del tempo per respirare, fondamentalmente non inficiando quanto di buono fatto da inizio anno e più in generale dalla sua nascita.
Vale la pena ripetere in conclusione quanto abbiamo già affermato più volte su queste pagine. Piacciano o meno, le crypto meme sono una parte integrante di questo mondo. Sono probabilmente qui per rimanere, anche se non tutte, e ci si dovrà – soprattutto se si è tra i detrattori- venirci a patti.
Anche perché, come dimostrato dalla giornata di oggi, possono trarre linfa vitale anche da quanto avviene in mercati almeno sulla carta assai più seri.
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…