News

Crypto: è ancora DOMINIO dei meme. VOLANO WIF, BOME e anche FLOKI. E c’entra… Wall Street!

Ancora boom di crypto meme: questa volta però a dare una mano sono i mercati più... razionali
5 mesi fa
Condividi

In una giornata complessivamente negativa per il mondo delle criptovalute, è ancora il settore meme a fare da traino. Guadagnano quasi tutte, spinte questa volta da un evento che arriva direttamente da Wall Street e che testimonia – ancora una volta – che tra i due mercati ormai le barriere sono sempre più sottili.

A spingere tutto il settore dei meme è stato infatti l’importante rimbalzo di GameStop $GME, che concluso il piano di vendita di azioni proprie, ha ripreso a correre facendo segnare, nel momento in cui scriviamo, un ricco +22%, dopo aver toccato percentuali ancora più alte nel corso della giornata di trading.

Segui il nostro Canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle notizie più importanti che muovono il mercato e anche per partecipare alla chat della nostra redazione, con tutti i nostri lettori. Entra a far parte della community che cresce di più nel pianeta crypto italiano.

Ancora meme: volano WIF, BOME, FLOKI e BONK

A volare sono diverse delle top crypto meme, le stesse o quasi che hanno fatto registrare più volte delle corse consistenti nel corso dell’ultimo anno. E questa volta a dare una mano è direttamente un titolo scambiato nei mercati più razionali e seri, o meglio, quelli che così vorrebbero spacciarsi presso il grande pubblico.

A muoversi a traino dell’intero comparto sono infatti le azioni di $GME GameStop, che dopo il termine del piano di vendita di azioni proprie, è tornato a crescere segnalando che anche questa volta le grane, almeno per chi si è mosso con degli short pesanti.

Un’altra lezione per Wall Street? Forse è difficile dirlo, anche se questa sarà la cifra che dovremo registrare negli annali che parleranno di questa giornata di trading.

Nel mondo crypto a guadagnare in modo consistente, nonostante una giornata altrimenti grigio-rossa, sono, per ordine di gain, WIF, seguito da BOME, seguiti poi da FLOKI e BONK, che compongono quasi da soli la lista delle crypto in gain in una giornata appunto negativa per il comparto.

Il grande assente è Pepe, che dopo un’altra fantastica corsa nel corso degli ultimi giorni si è preso del tempo per respirare, fondamentalmente non inficiando quanto di buono fatto da inizio anno e più in generale dalla sua nascita.

Un mondo ancora a trazione meme?

Vale la pena ripetere in conclusione quanto abbiamo già affermato più volte su queste pagine. Piacciano o meno, le crypto meme sono una parte integrante di questo mondo. Sono probabilmente qui per rimanere, anche se non tutte, e ci si dovrà – soprattutto se si è tra i detrattori- venirci a patti.

Anche perché, come dimostrato dalla giornata di oggi, possono trarre linfa vitale anche da quanto avviene in mercati almeno sulla carta assai più seri.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitpanda broker: Ecco perchè NON è un SEMPLICE CRYPTO EXCHANGE!

Bitpanda è molto più di un exchange: è un broker che offre accesso a…

da

Crypto: trading online e criptovalute in Italia | Opportunità ed evoluzione

Dal trading online alle crypto. Un evoluzione con tante opportunità con un mondo crypto…

da

Arrestato hacker che aveva diffuso OK per ETF Bitcoin da parte di SEC

Si chiude uno dei capitoli più assurdi della storia di SEC. Arrestato hacker della…

da

Paolo Ardoino su tassazione Bitcoin e Crypto al 42%: È UN ATTO DI BULLISMO!

Il più importante degli italiani nel mondo crypto non ci sta - nuove tasse…

da

Dati USA ok: soft landing in vista? POSITIVO per Bitcoin e crypto!

I dati che arrivano dagli USA sono buoni per l'economia. E dovrebbero essere presi…

da

ETF: arriva quello su Bitcoin e oro al 100%. Ti spieghiamo come funziona

Arriva al NASDAQ un curioso fondo che investe su Bitcoin e oro, cercando di…

da