Analisi Crypto

SingularityNET, Ocean e Fetch.ai fusi in $ASI | Cosa fare con i token e come a agire sui prezzi di $AGIX e $FET

A Giugno nascerà $ASI, il token risultante dalla fusione di SingularityNET, Ocean e Fetch.ai. La migrazione coinvolgerà oltre 200.000 possessori e prevede conversioni specifiche per ogni token entro il 13 Giugno
8 mesi fa
Condividi

Il processo di merger o meglio di fusione, tra le principali Crypto dell’Intelligenza Artificiale (AI), si sta avviando alla fase conclusiva. A Giugno nascerà $ASI, il token risultante dell’unione tra SingularityNET (AGIX), Ocean Protocol (OCEAN) e Fetch.ai (FET).

SingularityNET, Fetch.ai e Ocean diventeranno $ASI

Nel mese di Giugno sarà completata la fusione tra i tre token, portando a termine uno dei primi e più importanti processi di fusione e di concambio di token del mondo crypto. L’altro ieri è stato rilasciato il comunicato ufficiale che prevede la conclusione del passaggio al nuovo token $ASI entro il 13 Giugno.

Comunicato Fetch.ai

Per sapere tutti i passaggi della fusione, potete leggere l’approfondimento fatto dal nostro caporedattore Gianluca Grossi: AGIX, Fetch.ai e OCEAN: le DATE della conversione in ASI. Tutto quello che c’è da sapere sulla crypto del MOMENTO.

L’operazione avverrà tramite un migration contract che permetterà un passaggio sicuro ad oltre 200.000 possessori di token. L’obiettivo è creare una nuova l’Artificial Superintelligence Alliance

Dettagli chiave del concambio

  • La migrazione dei token $FET su $ASI prevede un tasso di conversione 1:1
  • Il bridge per migrare i token $AGIX su $ASI prevede un tasso di conversione di 0,433350:1
  • Il bridge per la migrazione dei token $OCEAN su $ASI prevede un tasso di conversione di 0,433226:1

Nuovo token alle porte della Top 20

Il nuovo token $ASI, attualmente fa ipotizzare una capitalizzazione che si aggira sui 5,8 miliardi di dollari, come scrive Fetch.ai dal suo account X. Questa cifra teorica, lo posizionerebbe alle porte della Top 20 della Market Cap (CMC). Attualmente, si collocherebbe verso la ventiduesima posizione.

La situazione grafica dei tre token

Al momento le tre crypto del mondo AI stanno proseguendo la loro contrattazione. Nel grafico allegato è riportato l’andamento di $AGIX, $FET, $OCEAN, su base giornaliera, dal momento dell’annuncio della fusione fino ad oggi.

Andamento token AI

Dopo una fase iniziale che ha spinto i relativi prezzi verso i massimi annuali, è iniziata una fase di correzione. Tutti è tre i token sono scesi sotto il prezzo dell’annuncio della fusione fatto il 26 Marzo. Anche i dati relativi ai volumi stanno avendo una calo sempre maggiore negli ultimi giorni.

Correzione dal prezzo dall’annuncio

Tuttavia, da inizio anno, ai prezzi attuali, tutti e tre i token sono in rialzo. SingularityNET registra un +191%, Ocean Protocol +232%mentre Fetch.ai ha una crescita più contenuta che si attesta a +85%.

La fase di rallentamento del prezzo e del calo dei volumi è nettamente comprensibile. Il processo di merger e i relativi concambi, ripercorrono i passaggi delle operazioni azionarie della finanza tradizionale.

Focus sui supporti di SingularityNET

A livello operativo, in questo scenario, per chi vuole approfittare di qualche possibile operazioni di trading in vista della conversione ad $ASI, può provare a lasciare ordini sui livelli supportivi rilevanti.

Nella nostra analisi del 29 Marzo, avevamo segnalato per SingularityNET un supporto rilevante:

.. al livello di 0,66$, che ha trasformato una precedente resistenza in nuovo supporto.

Alex Lavarello – analista di criptovaluta.it

Sul grafico possiamo osservare che il prezzo di AGIX a metà Aprile è tornato a testare il supporto a 0,66$.

SingularityNET (AGIX) – Weekly Maggio 2024

Un altro elemento da monitorare, dato il calo dei volumi, sono i possibili spike ribassisti dovuti ad una diminuzione di liquidità sul book, anche tra i differenti exchange. In allegato riportiamo una differenza molto chiara, avvenuta con riferimento a Fetch.ai tra Binance e Coinbase.

Attenzione ai book sottili di $FET

Il 23 Maggio, su Coinbase, il prezzo di Fetch.ai ha toccato un minimo a 0,92 Usd, mentre su Binance si può vedere che il prezzo ha fatto una discesa con un minimo a 2,20 Usd. Successivamente, il prezzo di chiusura della candela anche Coinbase si è allineato al valore di Binance, e anche attualmente scambia ad un prezzo quasi identico su entrambi gli exchange.

Fetch.ai su Binance e Coinbase

Questo esempio evidenzia l’importanza di monitorare le variazioni di prezzo tra diversi exchange, soprattutto in periodi di bassa liquidità sulle crypto. Tali discrepanze possono offrire opportunità di arbitraggio per i trader esperti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

La crypto sull’intelligenza artificiale partita a tutta BIRRA nel 2025! Analizziamo $FET

Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…

da

Intesa San Paolo “ritratta” su Bitcoin, ma noi rilanciamo: Carlo Messina, metti i laser eyes!

Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…

da

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da