News

Uniswap perde quasi il 10%: crollo CRYPTO per il dex più popolare. Tutto a causa di un voto rimandato

Uniswap a picco dopo la decisione di rinviare un importante voto per il protocollo.
8 mesi fa
Condividi

Brutte notizie per Uniswap, o meglio, notizie che il mercato ha accolto nel peggiore dei modi. La Foundation che controlla lo sviluppo del protocollo ha infatti annunciato il rinvio di un importante voto che avrebbe garantito maggiori ritorni ai detentori del token $UNI che lo avrebbero messo in staking.

Una votazione che aveva contribuito al ritorno di una certa attenzione a $UNI e che invece ora, tra le scuse generali della Fondazione, sarà rimandato alla prossima settimana. Il mercato ha reagito in modo veemente affossando il token del 3% nel giro di 1 ora dalla diffusione della notizia.

Tutto questo mentre il mondo crypto cercava di riprendersi dopo aver trovato una sorta di bottom, all’interno di una giornata piuttosto convulsa, complici dei dati macro difficili da interpretare e che potrebbero allungare di nuovo le discussioni sui tagli negli USA.

Uniswap rimanda il voto: il mercato punisce il token $UNI

Uniswap non sarà nei guai – capita di dover rimandare una votazione, per quanto tra le polemiche – ma i mercati hanno già fatto la loro scelta. Vendite, relativamente importanti, sul token $UNI, dopo che è stato annunciato il rinvio di un’importante votazione per il protocollo.

Il commento della Uniswap Foundation su X

La scorsa settimana abbiamo annunciato che il primo proposal per attivare la governance di protocollo di Uniswap sarebbe arrivato onchain oggi. Durante la scorsa settimana, uno stakeholder ha sollevato delle nuove questioni riguardanti questo aspetto che richiedono ulteriori controlli da parte nostra. A causa della natura immutabile e dell’importanza della nostra proposta, abbiamo preso la difficile decisione di rinviare il voto. Questo non era aspettato e ci scusiamo per il rinvio. Terremo la community informata di tutti i cambiamenti una volta che saremo più certi dei futuri sviluppi temporali. Uniswap Foundation

Uniswap Foundation

Il voto era stato annunciato appunto per oggi, venerdì 31 maggio, e aveva innescato un certo entusiasmo, perché avrebbe attivato anche il meccanismo con ricompensa per gli holder e gli staker del token, che sarebbe arrivata dalle fee.

Non è chiaro ancora che tipo di problemi abbia incontrato la Foundation e come ci si potrà togliere da questo impaccio, che ha appunto già causato dei problemi in termini di prezzo al token $UNI, con perdite che hanno toccato il 3% nel giro di 1 ora dalla diffusione del tweet.

E ora?

Attenderemo nuovi aggiornamenti sulla situazione per capire come evolverà. Nel frattempo non possiamo che invitare tutti alla calma mentre si attendono aggiornamenti.

L’inconveniente oggettivamente c’è – ed è naturale che abbia causato delle preoccupazioni, a anche qualche arrabbiatura, a chi si aspettava appunto di vedere il voto già online oggi. Staremo a vedere come evolverà la situazione, anche in termini di prezzo, con Uniswap che si appresta a chiudere come il peggiore della giornata, sfiorando complessivamente il 10% di perdite.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da