Sarà stato il successo, passato, di Bonk. Sarà stato il successo più recente di WIF. Saranno stati i successi “minori” di tante altre meme coin. Sta di fatto che la rete di Solana si conferma come la più in forma in termini di creazione di nuovi token. Tutto questo all’interno di un 2024 che è stato una sorta di lunghissima estate per quanto riguarda il mondo dei token nati per ridere, e che finiscono o alle stelle, o alle proverbiali stalle.
Secondo quanto è stato raccolto in termini di dati da The Block, sono nati su Solana soltanto a maggio 455.000 nuovi token. Numero che è più del doppio dei 177.000 nati su Base (altro network che sta avendo una certa popolarità per il settore meme) e i 39.000 token nati su rete BNB.
Numeri che sono importanti? Certamente sì, per quanto soltanto un manipolo di quelle coin di nuova creazione abbia raggiunto capitalizzazioni considerevoli. È una narrativa forte, quella che associa Solana ai meme token. Una narrativa che è stata dietro una parte considerevole della crescita di $SOL in questi ultimi mesi, anche in termini di prezzo.
I numeri sono impressionanti, come soltanto il mondo crypto è in grado di far registrare. Parliamo del network di Solana e dell’enorme numero di coin di nuova generazione che sono appunto stati creati sulla sua rete. Secondo i dati che sono stati raccolti da The Block, soltanto durante il mese di maggio sarebbero stati creati oltre 455.000 nuovi token, il grosso dei quali riconducibili al mondo dei meme.
Una situazione che puoi seguire – e della quale abbiamo già ampiamente parlato – anche sul nostro Canale Telegram – e che continua a essere una delle narrative più forti dietro Solana.
Narrativa forte, anche perché vuol dire domanda per coin $SOL e dunque pressione sul prezzo, per quanto la maggioranza assoluta di questi token sia finita poi con un nulla di fatto.
Il dato è chiaro: nonostante Base, come è visibile dal grafico, che ha fatto registrare dei numeri importanti ma già in calo. Nonostante qualcosa continui a muoversi su BNB, anche se pure in questo caso in forte calo rispetto ai picchi passati.
Il grafico in realtà racconta di qualcosa di più complesso: nonostante i soliti esperti si siano affannati a dichiarare il mondo dei meme finito, morto, sepolto e pure passibile di funerale, è un mondo ancora attivo, forte e che è in grado di muovere capitali importanti.
Solana non può che godersi questo momento, con le chain che hanno perso terreno su questo fronte che infatti stanno facendo i conti con periodo di volumi di utilizzo delle loro infrastrutture in forte, fortissimo calo.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.