News

Bitget lancia il token BWB: Launchpad esclusivo fino al 6 giugno. Ecco i progetti che spingeranno la crypto

L'exchange Bitget lancia BWB, token che sarà legato ai prossimi progetti dell'exchange. Si può già acquistare via Launchpad.
8 mesi fa
Condividi

Bitget Wallet Token $BWB è ora disponibile sul Launchpad di Bitgetqui per aprire un conto con sconto commissioni lifetime – e potrà essere acquistato in anteprima dagli utenti dell’exchange fino al prossimo 6 giugno. È l’occasione per mettersi in tasca un nuovo token, legato appunto al wallet dell’exchange e che sarà – come vedremo in questo approfondimento – centrale per il funzionamento di diverse chain e di diversi progetti presenti e futuri dell’exchange di criptovalute.

Si può già accedere all’acquisto di $BWB direttamente sulla piattaforma Launchpad di Bitget, anche tramite la App dell’exchange. Piattaforma alla quale puoi accedere aprendo un conto Bitget qui, con promo esclusive per tutti i lettori di Criptovaluta.it. La promozione lancio è partita il 1^ giugno e sarà disponibile fino al 6 giugno, alle 14:00 ora italiana.

Potremo anche utilizzare il token standard di Bitget, BGB, per acquistare il nuovo token BWB, il cui utilizzo futuro sarà ampio e diffuso presso tutti i principali nuovi servizi in cantiere da parte dell’exchange, comprese nuove chain e nuove App e progetti in sviluppo.

BWB arriva sul Launchpad: cos’è e come si partecipa

$BWB è il token di Bitget Wallet, che sarà legato a diverse delle iniziative prossime dell’exchange:

  • Token nativo ufficiale

Sarà il token ufficiale nativo del wallet, che sarà utilizzato per diverse funzionalità e per la partecipazione a diverse iniziative, anche di investimento.

  • Gas token per su più chain

$BWB sarà anche il token utilizzato come gas token per diverse chain, dopo che sarà rilasciato il wallet Account Abstraction.

  • Accesso agli eventi

Tramite $BWB si avrà accesso ai nuovi Launchpad, ai nuovi Launchpool e anche agli Airdrop di Bitget Wallet.

  • Airdrop

I detentori di BWB saranno inoltre destinatari di airdrop per i progetti basati su Bitget Onchain Layer. Detenere il token, in altre parole, permetterà di ricevere token gratuiti legati a nuovi progetti.

  • Governance della community

Il token sarà anche utilizzato come gettone di voto per le decisioni che riguardano la community che si è creata e che continuerà a svilupparsi all’interno del mondo di Bitget Wallet.

Al tempo stesso sarà, come abbiamo appena visto, cruciale anche per Bitget Onchain Layer, per il quale l’exchange crypto ha già messo a disposizione 10 milioni di dollari di investimenti per far nascere progetti innovativi e che possano portare traffico su questa infrastruttura.

Il futuro decentralizzato del gruppo Bitget risiede nel Bitget Onchain Layer, un ecosistema aperto e costruito in modo collaborativo che funge da livello intermedio per l’interazione dell’utente all’interno del Web3. All’interno di questo quadro, il token BWB servirà non solo come token ufficiale dell’ecosistema Bitget Wallet, ma anche su Bitget Onchain Layer.

Alvin Kan, COO di Bitget Wallet.

Investimenti che in realtà partono da lontano: già lo scorso anno il gruppo aveva investito 30 milioni di Dollar in Bitget Wallet (quello che un tempo conoscevamo come BitKeep), anche in termini di aggiornamento del brand.

Come si partecipa?

BWB è già disponibile nel Launchpool di Bitget e potrà essere acquistato anche utilizzando il token standard dell’exchange, ovvero BGB. Una buona occasione – per chi volesse interessarsi a questo specifico lancio, per mettere in cassa qualche token da utilizzare poi per tutte le iniziative di cui sopra.

Bitget sta puntando molto su questo nuovo sistema, seguendo un canone che è alla frontiera dei prossimi sviluppi del mondo crypto. Avremo tempo fino al prossimo 6 giugno per partecipare, fino alle 14:00 ora italiana. Dopo questa scadenza, il token BWB sarà comunque disponibile sulla piattaforma di Bitget per essere acquistato tramite le normali modalità.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Analisi crypto Stellar con +50% nel 2025! Ecco gli obiettivi per Gennaio di XLM

Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…

da

Tether lancia nuovo progetto su Ink di Kraken. E gli altri? Gli schieramenti del futuro crypto

Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…

da

Ecco la CRYPTO che ha GUADAGNATO il 20.000% da Agosto! Ti presentiamo Virtuals Protocol

Virtuals Protocol rally impressionante da aogosto +20.000% grazie a integrazione di intelligenza artificiale, blockchain…

da

Bitget: i giovani vogliono PENSIONI CRYPTO. I numeri della SCONFITTA della finanza tradizionale

Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…

da

Donald Trump shock: sì a RISERVA in SOLANA e RIPPLE? Indiscrezioni New York Post!

Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...

da