La App di Bybit permette di accedere a tutti i servizi dell’exchange Bybit – qui per aprire un conto con bonus esclusivo per i nostri lettori – dal trading alla compravendita, passando per l’ottima card ai diversi piani Earn per guadagnare criptovalute Launchpad e Launchpool. Tramite il nostro smartphone o tablet potremo dunque utilizzare in modalità completa l’exchange di criptovalute, anche per il trading su derivati e a leva, senza rinunciare a nessuno dei servizi offerti da Bybit in modalità desktop.
In questa guida vedremo come scaricare la App, come utilizzarla con i diversi servizi e come gestirla al meglio secondo le nostre necessità. Una guida completa che è di complemento a quella sull‘exchange Bybit. Tutti i servizi che troverai nella recensione principale sono accessibili tramite la App che ti presenteremo in questo approfondimento.
Partiamo dal principio. Prima di poter utilizzare la App di Bybit dovremo scaricarla. E prima di scaricarla ti consigliamo di aprire un conto gratuito qui, con BONUS ESCLUSIVI fino a 30.000$ e altre offerte che sono riservate unicamente ai lettori di Criptovaluta.it. Dopo che avrai aperto l’account, potrai procedere con il download della App.
Questa è la procedura che dovrai seguire per scaricare la App sul tuo iPhone o iPad. Vai su AppStore e cerca Bybit. Individua Bybit: Buy and Trade Crypto e clicca su OTTIENI. Il tuo smartphone inizierà a scaricare la App e in pochi minuti sarà disponibile nel tuo menù, pronta per essere lanciata.
Ti basterà poi aprire la App, inserire le tue credenziali e iniziare a utilizzarla.
Stesso identico discorso per chi utilizza uno smartphone Android. Basterà andare su Google Play Store, cercare Bybit e poi procedere con l’installazione della App. È sempre utile, come abbiamo visto sopra, aprire il conto in anticipo – prima di scaricare la App, così da poter godere delle promozioni esclusive per i lettori di Criptovaluta.it.
Se non lo hai ancora fatto, apri un conto qui e godere di bonus fino a 30.000$ per i primi versamenti, e anche promozioni esclusive che vengono periodicamente aggiornate.
Possiamo comprare criptovalute spendendo Euro direttamente tramite la App di Bybit. Farlo è semplice. Dopo aver aperto la App di Bybit, clicchiamo – come si vede nello screenshot – su Deposit. Si aprirà immediatamente un menù che ci permetterà di scegliere tra diverse opzioni. Clicchiamo Buy with Eur
Una volta cliccato su Buy with EUR, potremo scegliere dall’angolo in alto a destra la criptovaluta che vogliamo comprare. Bitcoin è pre-impostato. Ci basterà cliccare su BTC per poi scegliere la crypto che vogliamo acquistare. Nel nostro caso continueremo con BTC.
Dovremo ora, con il tastierino numerico, inserire la quantità di euro che vogliamo spendere. Nel nostro caso 100€ – sempre a mo’ di esempio. Una volta che la somma sarà stata inserita correttamente, clicchiamo su NEXT.
Potremo scegliere tra diverse modalità di pagamento. Bank Card ci permette di acquistare SENZA COMMISSIONI anche tramite carta. Possiamo scegliere anche diverse terze parti per pagare con Apple Pay, Google Pay, e anche Bonifico SEPA. Per ogni modalità di acquisto abbiamo il riassunto di quanto ci costerà comprare la crypto che abbiamo scelto.
Nel nostro esempio sceglieremo il pagamento con la carta, che è di gran lunga il più gettonato – e dato che è privo di commissioni, potremo utilizzarlo senza troppe remore. Altrove, presso altri exchange, in genere agli acquisti tramite carta sono associati costi enormi.
Inseriamo il nostro indirizzo e-mail, il numero della carta, il nostro nome e cognome, la data di scadenza e il codice CVV. Quanto tutti i dettagli saranno stati inseriti in modo corretto, dovremo spuntare la casella come in foto, così da approvare il contratto di acquisto.
Potremo passare all’acquisto cliccando su Continue.
Non appena approveremo la transazione, potremo confermare la transazione. Ci verrà mostrato a schermo il riassunto di tutte le fee, il valore in crypto che andiamo a acquistare e quanto pagheremo. Clicchiamo su Confirm per ricevere quasi istantaneamente le crypto che abbiamo comprato. Le troveremo nella nostra sezione Assets, dove ci saranno tutte le crypto che deteniamo con Bybit.
Approfitta delle promozioni esclusive Bybit per i lettori di Criptovaluta.it. Iscriviti da qui per ottenere fino a 30.000$ di bonus esclusivo e offerte periodiche riservate solo per i nostri lettori!
Se abbiamo crypto presso un altro exchange o se vogliamo spostarle da un nostro wallet, possiamo farlo semplicemente con la App di Bybit.
Anche in questo caso dovremo selezionare Deposit. Dal menù a tendina però dovremo scegliere Deposit Crypto.
Nel nostro caso faremo l’esempio con Solana. Scegliamo Solana dal menù e poi clicchiamo sul network SOL. Ci verrà fornito un indirizzo, insieme a un QR code che possiamo scagionare con un’altra App. Inviamo i nostri token SOL a questo indirizzo e nel giro di pochi minuti saranno disponibili sul nostro wallet interno, che troveremo sotto la voce Asset.
La App di Bybit ci permette anche di fare trading sulle crypto, sia spot sia sui derivati. Una volta che avremo le nostre crypto depositate sull’exchange, potremo procedere al trading. Proveremo in questa sezione a farlo sui derivati, che sono offerti dall’exchange su tutte le principali criptovalute. Per passare a questa sezione, clicca dalla schermata principale su Derivatives.
In alto a sinistra troveremo la coppia sulla quale è impostato il trading. Cliccandoci sopra potremo accedere a tutte le coppie di trading che sono disponibili presso Bybit. Scegliamo quella che fa più al caso nostro – quella sulla quale vogliamo fare trading – e cricchiamoci sopra. Nel nostro caso procederemo con ETH/USDT.
I derivati supportano sia long, ovvero puntare sul rialzo dell’asset, sia short, ovvero puntare sul suo ribasso. Avremo a disposizione due bottoni sulla schermata principale del trading. Clicchiamo su Long per piazzare il nostro ordine.
Bybit App è una piattaforma per il trading in mobilità che è pensata anche per gli investitori che hanno necessità… professionali. Abbiamo diverse impostazioni che possiamo scegliere.
TIPO DI MARGINE: Sarà impostato nativamente su Cross. Potremo anche impostarlo in modalità Isolated (ogni posizione per conto suo in caso di liquidazione) oppure su Portfolio.
LEVA: a seconda dello specifico asset potremo scegliere diversi livelli di leva, da 1x (senza leva), fino anche a 100x. Possiamo impostarla cliccando sul numero nella forma 10x in alto a sinistra.
TIPO DI ORDINE: abbiamo a disposizione diversi tipi di ordine, da LIMIT a MARKET, passando per Conditional, Chase Limit Order, Scaled Order, TWAP e Iceberg. Noi piazzeremo un ordine a mercato, che verrà eseguito a prescindere dal prezzo al momento dell’esecuzione. Scegliamo pertanto MARKET.
QUANTITÀ: potremo impostare sia la quantità in crypto, sia in USDT. Riempiamo la schermata con il valore che ci interessa.
TAKE PROFIT – STOP LOSS: possiamo anche impostare diversi livelli di Take Profit e Stop Loss. Cliccando sulla relativa voce potremo impostare sulla posizione dei trigger al raggiungimento di certi livelli di prezzo o in percentuale. Confermiamoli quando li riterremo corretti.
Confermare l’ordine: per confermare l’ordine ci basterà cliccare in questo caso su BUY/LONG e l’ordine verrà eseguito.
Nella App di Bybit abbiamo a disposizione diverse funzionalità aggiuntive. Ci basterà cliccare su Charts per applicare tutti gli strumenti più utili dell’analisi tecnica.
TIME: possiamo impostare le candele su diverse ampiezze temporali. Basterà cliccare su quella che ci interessa o su More per trovarne di altre.
INDICATORI: Cliccando sul Bullone sulla parte più a destra della schermata, potremo applicare anche diversi indicatori, e modificare tutti i dati che vengono rappresentati sul grafico. Per quanto gli schermi degli smartphone siano di dimensioni ridotte, c’è comunque un’integrazione sufficiente di strumenti da parte di Bybit per avere tutto quello di cui abbiamo bisogno.
PARTE INFERIORE DEL GRAFICO: potremo inserire tutti gli oscillatori e le analisi più comuni, dalle Bande di Bollinger al MACD, passando per EMA, SAR e tutto quello che potrebbe servirci per fare trading nel modo corretto. Ci sono dei bottoni di selezione rapida molto utili per passare da una modalità di selezione all’altra.
Puoi accedere alle funzionalità del trading di Bybit aprendo un conto qui, con bonus fino a 30.000$.
Se non hai tempo o voglia di seguire minuto i mercati, tramite la App di Bybit puoi impostare delle notifiche per tutti gli asset che vengono supportati. Farlo è semplice: segui i passaggi che ti riportiamo qui di seguito.
Il primo passo è quello di andare su Derivatives, che trovi nella schermata principale dell’exchange.
In basso a sinistra troverai Alerts. Cliccaci sopra. E se non sei sull’asset che ti interessa, cambialo cliccando in alto a sinistra e selezionandolo.
Puoi impostare notifiche su diversi movimenti di mercato. Dal prezzo ai grandi cambiamenti di prezzo in un periodo ristretto di tempo, ai cambiamenti sull’open interest, fino alle allerte anche per il cambiamento dei funding rate. In questa circostanza abbiamo bisogno di quelli dei prezzi e quindi cliccheremo su Price Alerts.
Possiamo impostare ora un prezzo oltre il quale verremo avvisati, oppure ancora impostare un’allerta quando ci sarà un movimento di una certa consistenza in termini percentuali. Una volta che avremo impostato le allerte per come ci sono utili, potremo cliccare su Subscribe. Riceveremo delle notifiche ogniqualvolta si verificherà l’evento che ci interessa.
Nella sezione Assets abbiamo la gestione completa di tutti gli asset crypto che abbiamo su Bybit App (e dunque sul nostro account Bybit). Anche in questo caso è molto semplice passare alla gestione. Avremo dei bottoni che ci permetteranno di prelevare, di effettuare depositi, di trasferirle fuori dal nostro account, di convertirle.
All’interno di questa sezione avremo anche un riassunto delle crypto che abbiamo impegnato nei programmi Earn o che abbiamo dentro gli Inverse Derivatives. Una gestione completa e semplice, come abbiamo ampiamente visto in questa sezione.
L’App di Bybit offre tutti i servizi che vengono proposti dall’exchange anche in versione Desktop. Per accedere a tutti gli altri servizi, non dovremo fare altro che accedere alla schermata principale della App e selezionare il servizio che più ci interessa. Qui selezioneremo quelli più interessanti e più utili.
È l’insieme delle funzionalità che possiamo utilizzare per guadagnare crypto in modo passivo. Ci basterà versare le nostre crypto in programmi liberi oppure con lock a tempo per portare a casa dei rendimenti. Puoi conoscere tutte le funzionalità Earn nel nostro approfondimento: Bybit Earn: cos’è, come funziona e quanto si guadagna.
Tramite la App possiamo anche accedere a tutte le funzionalità del Wallet di Bybit, Anche in questo caso avremo accesso a tutte le funzionalità che avremmo tramite la versione Desktop dell’exchange. Possiamo partecipare allo staking, utilizzare Dapps, operare nel mondo NFT, partecipare anche al Marketplace di token non fungibili.
Tramite il Rewards Hub abbiamo accesso a tutte le ricompense, sia a quelle generiche, sia a quelle esclusive per i lettori di Criptovaluta.it, alle quali potrai accedere iscrivendoti da questo link. Tramite il Rewards Hub possiamo anche tenere traccia di tutte le nuove ricompense e dei nuovi programmi offerti da Bybit.
Il Copy Trading di Bybit è una delle funzionalità più ricercate da parte degli investitori e potremo utilizzarlo anche dalla App. Per sapere come funziona nel dettaglio ti consigliamo di seguire questa nostra guida. Quello che ci interessa ricordarti in questo frangente è che potrai utilizzare il Copy Trading anche da iPhone o da Android, con le stesse identiche funzionalità.
Il Launchpool di Bybit è una funzionalità che ci premette di mettere in staking/lock delle criptovalute per ottenerne altre di nuova generazione. È un programma con rendimenti mediamente elevati e che è a capitale garantito al 100%. Puoi trovare su questa nostra guida al Launchpool di Bybit qui e tutto quello che serve per calcolare guadagni e capire come investire.
Presso la sezione Crypto Loans potrai anche ottenere dei prestiti offrendo le tue crypto come collaterale. Anche in questo caso tutto quello che ti serve è avere la App e aprire un conto con Bybit – per avere accesso completo a tutto quello che viene offerto da questo intermediario per i prestiti da crypto a crypto.
Tramite Bybit possiamo avere accesso all’exchange con più funzionalità al mondo e possiamo utilizzarlo sia per le rendite passive, sia invece per fare trading attivo, sia long che short, sia senza che con leva. La App ha il merito di essere completa sotto questo specifico aspetto: ha tutte le funzionalità che troveremmo nella versione Desktop, rendendo questo exchange uno dei pochi che possiamo utilizzare senza problemi anche se non abbiamo un computer o non vogliamo utilizzarlo.
Possiamo anche avere accesso alle funzionalità della Card, da quella virtuale a quella fisica. Potremo gestire in completa autonomia tutto: dalle crypto da spendere con priorità, al blocco della carta, passando per la gestione dei limiti. Ancora una volta, si tratta delle funzionalità piene che troveremmo anche sulla versione web dell’exchange.
La nostra guida: Bybit card, come funziona la carta fisica, costi, limiti e come si ordina
La App per smartphone di Bybit è una delle più complete e forse la più completa che abbiamo avuto modo di recensire sulle pagine di Criptovaluta.it. Tuttavia non esistono App perfette per tutti e quindi riassumeremo qui i pro e i contro che riguardano questo specifico intermediario via App per fare trading o comprare crypto.
COMPLETA: abbiamo a disposizione tutti i servizi che sono disponibili anche su Desktop. Non ci sono mancanze: dalla compravendita fino invece al trading con i migliori strumenti. Sono disponibili davvero tutti i servizi, che potremo gestire tramite il nostro smartphone.
TRADING AL TOP: anche se gli schermi degli smartphone non sono esattamente il massimo, avremo comunque a disposizione tutto quello che serve per fare analisi e trading a livello professionale. Sono disponibili tutti i principali indicatori e oscillatori e potremo anche organizzare degli ordini complessi.
TANTE CRYPTO: il supporto per le criptovalute anche meno capitalizzate da parte di Bybit è assolutamente encomiabile. Troviamo letteralmente tutto quello che può essere di interesse per un trader. Qualcosa che purtroppo difficilmente si trova da altre parti.
SEMPLICE: nonostante i servizi siano tanti, è facile navigare la App anche se siamo alla prima esperienza. In questa guida comunque ti accompagniamo verso i servizi più utili passo per passo, anche in video. Ad ogni modo, è facile mettersi alla mano la App.
ANCHE LA CARD: potremo gestire da questa App anche la card, quella che ci permette di spendere le nostre crypto e anche di prelevare direttamente al bancomat. La gestione, anche in questo caso, è assolutamente completa.
GRATUITA: la App di Bybit è completamente gratuita e non ci sono costi aggiuntivi, oltre le commissioni che pagheremmo anche sul sito web, per utilizzarla. Potremo dunque scegliere quale dei due canali preferiamo. O anche entrambi!
TROPPE FUNZIONALITÀ? Ammesso che possa essere un problema. Forse per chi si avvicina per la prima volta, l’interfaccia può creare del disorientamento. Ed è per questo che abbiamo creato per te una guida completa per l’utilizzo di Bybit App!.
Bybit App è tra le App più complete e prestanti del mondo crypto. Possiamo utilizzarla anche in soluzione unica per la nostra operatività su questo exchange e – dopo una lunga fase di test – possiamo dire di non aver incontrato dei problemi significativi. L’App funziona come dovrebbe, ha tante funzionalità e permette anche ai meno esperti di comprare crypto e di fare trading. E permette anche di accedere agli altri servizi di Bybit, come Earn, Card e anche Bot e Copy Trading
L’App di Bybit è una delle soluzioni migliori che abbiamo per portarci dietro, nel nostro smartphone, tutte le funzionalità di uno dei migliori exchange su piazza. Dato che non costa nulla, vale la pena di provarla.
Gianluca Grossi – Caporedattore di Criptovaluta.it
L’App di Bybit è completamente gratuita. Non ci sono costi ulteriori rispetto alle commissioni di trading. Operare tramite App e non tramite sito NON ha costi aggiuntivi.
Possiamo fare trading, comprare e vendere crypto, depositare e prelevare e anche accedere a tutti gli altri servizi di Bybit: Earn, prestiti, ricompense, Bot, Copy Trading, Liquidity Mining e tutto quello che viene offerto da questo exchange.
La App di Bybit è una delle più complete su piazza. È certamente un buon punto di partenza per chi sta muovendo i primi passi all’interno del mondo crypto. E offre anche funzionalità avanzate per chi vuole fare trading con strumenti pro.
Sì, potremo accedere tramite App Bybit anche al wallet dell’exchange, con tutte le funzionalità alle quali abbiamo accesso anche tramite sito web. Avremo inoltre accesso a tutte le funzionalità Web3 alle quali possiamo accedere tramite wallet.
Trading crypto, le differenze tra prezzo spot, futures perpetual e future tradizionali. Caratteristiche, rischi,…
L'arbitraggio crypto funziona davvero? Conviene? Oppure è una truffa? Scoprilo nella nostra guida al…
Guida base all'arte digitale: in questo tutorial esploriamo insieme il mondo della crypto art.…
Ritorna una delle offerte più PAZZE del noto exchange Bybit: torna a regalare 500$…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
BlackRock aggiunge tante chain per il suo fondo tokenizzato. Ecco quali.
Bitcoin, dopo i recenti massimi storici, mostra segnali di rallentamento. Possibile correzione o consolidamento…
Il trend following cavalca l'onda del mercato, comprando quando il prezzo sale e vendendo…