Verrà ricordato come un 2024 ricco di sorprese per Uniswap. Dai problemi legali con SEC, passando per il ritardo di votazioni attese dai più, per finire con il criptico annuncio di ieri. Un annuncio nell’annuncio in pieno stile crypto, che però ha solleticato i mercati all’interno di una giornata già interessante per tutto il comparto.
Non ne sappiamo molto, se non che per l’appunto siamo davanti ad un annuncio che afferma di prepararsi a qualcosa di speciale. Di cosa si tratta? Non lo sa nessuno, ma tanto è bastato per lanciare Uniswap verso guadagni del 20% nel giro di 24 ore. Guadagni che sono stati per il momento mantenuti.
Segno – almeno a nostro avviso – di un momento di grande spensieratezza, nonché di grande spessore bullish per quanto riguarda l’intero mercato degli asset di rischio. Una situazione che ti consigliamo di seguire anche sul nostro Canale Telegram, insieme ai nostri specialisti e ai nostri lettori, che sono già presenti a migliaia per ricevere sempre le ultime notizie del mondo crypto.
Non piacerà a molti, o certamente non piacerà a quelli che sognano un mondo crypto serio, troppo serio, magari con la cravatta. La verità è che però il mondo crypto è anche questo, e anche soltanto l’annuncio dell’annuncio può scaldare cuori e portafogli.
Il caso è quello del boom a mercato di Uniswap, che tramite il suo account X ha chiesto agli appassionati semplicemente di tenersi pronti per qualcosa di speciale. Non è chiaro per il momento di cosa si tratti, cosa c’è davvero in ballo e quanto sarà di impatto per il token $UNI. E non è chiaro neanche quali siano le future ripercussioni di un annuncio del quale, lo ripetiamo, non si sa ancora nulla.
È stato comunque percepito come una sorta di bicchiere d’acqua fresca dopo tanti problemi – tutti mediatici – per Uniswap. Dall’interesse di SEC, passando per la votazione rimandata e che aveva contribuito ad un calo del token $UNI.
È uno degli adagi più conosciuti e anche più abusati del mondo finanziario. Sui rumors si compra e poi quando viene rivelata la vera notizia… si vende. Sarà anche questo il caso? Dipende da che tipo di orizzonte temporale abbiamo.
Uniswap viene da un periodo di bastonate importanti a livello mediatico e forse ha trovato – almeno su un orizzonte di medio e lungo periodo – una sorta di bottom del prezzo.
Il progetto continua a rimanere il più valido del mondo DeFi, fosse anche soltanto per i volumi che è in grado di generare. E difficilmente perderà questo primato anche durante il prossimo ciclo.
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Teoricamente si può tornare indietro. Sul fatto che sia corretto farlo però...
5 miliardi circa di prelievi da Bybit - gestiti però senza alcun tipo di…
Internet Computer Protocol rimbalza ma resta in calo del 22% da febbraio. Supporto a…
Ethereum rimbalza alla grande dopo il caso Bybit. Primo no a aiuto da un…
Bybit reagisce all’hack da 401.000 ETH senza panico. Mercato crypto stabile, Ethereum sotto pressione.…
Una risposta unitaria o quasi fatta di grandi gesti, che dimostra che il mercato…
NEAR crolla del -26% da febbraio, oggi bloccato sulla prima resistenza. Livelli chiave a…