Il network TON, legato a Telegram, sta avendo un enorme successo ed è entrato con il suo token di riferimento $TON in top 10. Tanto si sta muovendo anche nel suo ecosistema, con $NOT, il primo gioco virale nato su questo network, che ha fatto registrare dei gain pazzeschi nel corso degli ultimi giorni. Per tutti quelli che pensano di aver perso il trend c’è però una nuova moda, che ricalca un po’ il successo di $NOT.
Si tratta di Hamster Kombat – qui per accedere al gioco su Telegram – che dovrebbe offrire tra qualche tempo anche un airdrop, che i giocatori non possono che sperare come estremamente ricco e goloso.
Di cosa si tratta? Di un tap game, ovvero di un gioco dove l’attività principale è quella di tappare sul nostro smartphone nella schermata del gioco per guadagnare coin che poi possiamo spendere… in attività produttive. Lo scopo è quello di accumulare denaro e scalare punti nella classifica, sperando poi di diventare tra i principali destinatari dell’airdrop.
Data la sua enorme popolarità – e numeri che vedremo più avanti che sono assolutamente incredibili – eccovi con una nostra mini guida per capire come funziona, come si gioca, e perché potrebbe valere la pena farlo.
Hamster Kombat è un tap game, uno gioco appartenente ad una categoria assai popolare da tempo su internet, che però ha partire da $NOT sta vivendo una fase di grande attenzione anche in ambito blockchain. Il gioco è stato lanciato su Telegram – è accessibile da qui e permette di giocare incarnando un criceto che è CEO di un neonato exchange.
I primi movimenti che possiamo fare per guadagnare coin è tappare, ovvero spingere sulla figura del criceto, come nel video che alleghiamo. Ad ogni tap corrisponderà un determinato guadagno (che potremo poi anche aumentare in futuro).
Il nostro obiettivo sarà quello di comprare funzionalità per il nostro exchange. Tali migliorie produrranno da sole una quantità di token per ora, che verranno raccolti automaticamente.
Sono quelli più intimamente legati alle funzionalità del nostro exchange. Dal supporto per diversi token fino al trading a leva, passando anche per derivati, DeFi, meme coin e margin trading.
Gli upgrade di questa categoria riguardano invece i canali pubblicitari dell’exchange: dai social fino agli influencer, passando anch eper YouTube, e anche per il miglioramento del team interno, ovvero dei dirigenti che ricoprono le posizioni più importanti.
Attiene invece ai pareri legali che ricalcano quelli di cui ha bisogno un vero exchange per crescere e andare a lavorare in più mercati.
Sono degli upgrade legati a eventi specifici della storia del mondo Bitcoin e crypto.
Per quanto abbiano nomi diversi e categorie diverse, gli upgrade hanno un solo scopo: farci produrre coin anche senza tappare. Hanno delle caratteristiche comuni: possiamo aumentarne il livello e più sarà alto il livello, più produrranno coin.
In aggiunta i ritorni sono in media decrescenti: per salire di livello avremo bisogno di più token rispetto a quelli che guadagneremo l’ora, in un rapporto che con il tempo peggiora.
Ci sono poi altre attività che ci permettono di portare a casa coin aggiuntivi.
Ogni giorno il gioco seleziona casualmente tre carte che, raccolte, permetteranno di ottenere 5.000.000 di coin. Ogni giorno le carte cambiano e potremo ottenerle comprando un determinato upgrade dei tanti disponibili.
Puoi venire sul nostro nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle carte quotidiane e passare poi alla riscossione sul gioco. Le tre carte cambiano ogni giorno, quindi prima di acquistare gli upgrade – che in alcuni casi possono essere costosi (in termini di coin dentro al gioco) – controlla sulla nostra chat.
Tramite i canali social di Hamster Kombat hanno iniziato a diffondere dei codici morse che dobbiamo inserire nel gioco per guadagnare altri coin.
Per inserire il codice – dovrai tenere premuto a lungo. Per inserire il codice · dovrai premere invece istantaneamente. Una volta inserito il codice, avrai diritto a ricevere il bonus.
Puoi partecipare al gioco da qui.
Ci sono poi altre attività che ci permettono di guadagnare una tantum o più volte.
Per ora nella pagina Airdrop si legge soltanto un Airdrop is coming soon, ovvero che l’Airdrop sta arrivando. Vengono citate anche negoziazioni con gli exchange, così come con i market maker e altre partnership.
La verità è che per ora però non sappiamo nulla di come si procederà, né quali saranno i fattori predominanti per l’assegnazione dei token. Si vocifera che conterà più la produzione di coin per ora che i coin accumulati. Ma dovremo per forza tornarci più avanti.
Bitpanda Fusion: la nostra recensione completa - aggiornata 2025 - ai servizi offerti dal…
MultiHODL offre una modalità di investimento con moltiplicatore su Bitcoin e decine di crypto…
La recensione completa dei servizi di Bybit Wallet Web3: il wallet per accedere ai…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.