Si torna a parlare di Avalanche per quello che è uno dei temi più caldi del mondo crypto, ovvero quello della tokenizzazione degli asset – sul quale il nostro Gaudenzio ha preparato qui uno speciale con tanto di PDF da scaricare. Il network offrirà la sua infrastruttura ad una banca turca, Misyon, per quello che è un altro passo avanti in un settore che è tra i più caldi del momento e che sarà uno di quelli più importanti per il prossimo ciclo.
Misyon è una banca turca che appunto ha deciso di affidarsi a quanto viene offerto da Avalanche in termini di tokenizzazione e di gestione del network. C’è dunque Avalanche nella partita, cosa che vi avevamo già segnalato a più riprese, indicandovi quali sarebbero stati i network più importanti per questo nuovo trend.
Vieni a discuterne anche sul nostro Canale Telegram, tramite il quale potrai ricevere anche notizie in anteprima rispetto alle altre pubblicazioni e, soprattutto quando sono notizie in grado di muovere i mercati.
Colpaccio per Avalanche, che risponde presente alla chiamata del settore RWA. Secondo quanto diffuso da Misyon Bank, una popolare banca turca, il gruppo utilizzerà proprio i servizi di Avalanche per la tokenizzazione degli asset.
Nascerà la piattaforma di tokenizzazione di Misyon, che appunto offrirà ai propri clienti la possibilità di scambiarsi asset direttamente on-chain, asset però che sono quelli del mondo reale, ovvero quelli quotati presso le borse classiche.
Mysion Tokenization Platform offrirà a una base di investitori globali accesso a diversi investimenti in pochi click. Questa soluzione è pronta per essere implementata anche da diverse banche o da istituzioni di investimento.
Önder Halisdemir, CEO di Misyon Bank
Entusiasta anche Emin Gün Sirer, fondatore e CEO di Ava Labs, che ha affermato, come riportato da The Defiant:
Misyon Bank ha sviluppato una soluzione di tokenizzazione che è la prima del suo genere. Siamo orgogliosi di supportare questo progetto, permettendo alle istituzioni pubbliche e private di incontrare la domanda degli investitori senza compromessi sulla sicurezza o sulla compliance.
Emin Gün Sirer, CEO di Ava Labs
La soluzione dunque potrà essere concessa anche ad altre banche e a altre istituzioni. Vedremo in quante, nel dinamico settore bancario turco, saranno in realtà pronte a raccogliere la sfida.
Se BlackRock ha scelto Ethereum, c’è chi sta facendo tanto altro anche su altre chain. E l’impegno di Misyon è la prova che quando, proprio su queste pagine, avevamo individuato le chain più adatte a questo nuovo trend. Avalanche, e ricordatevi di averlo letto qui, fa certamente parte… della partita.
Per il resto vedremo cosa faranno i nuovi player del settore, costituiti in larga parte da grandi banche che, almeno fino a oggi, hanno tendenzialmente scelto Ethereum o altre chain EVM compatibili.
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Minimi per Ethereum contro Bitcoin (e Solana). E ora?
Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.