News

Avalanche: collaborazione con importante banca. Parte la tokenizzazione in Turchia, ed è una notizia BULLISH

Avalanche: importante accordo per la rete di $AVAX per la tokenizzazione. Ecco come funzionerà
8 mesi fa
Condividi

Si torna a parlare di Avalanche per quello che è uno dei temi più caldi del mondo crypto, ovvero quello della tokenizzazione degli asset – sul quale il nostro Gaudenzio ha preparato qui uno speciale con tanto di PDF da scaricare. Il network offrirà la sua infrastruttura ad una banca turca, Misyon, per quello che è un altro passo avanti in un settore che è tra i più caldi del momento e che sarà uno di quelli più importanti per il prossimo ciclo.

Misyon è una banca turca che appunto ha deciso di affidarsi a quanto viene offerto da Avalanche in termini di tokenizzazione e di gestione del network. C’è dunque Avalanche nella partita, cosa che vi avevamo già segnalato a più riprese, indicandovi quali sarebbero stati i network più importanti per questo nuovo trend.

Vieni a discuterne anche sul nostro Canale Telegram, tramite il quale potrai ricevere anche notizie in anteprima rispetto alle altre pubblicazioni e, soprattutto quando sono notizie in grado di muovere i mercati.

Avalanche sbarca in una banca turca: fornirà infrastruttura per la tokenizzazione degli asset

Colpaccio per Avalanche, che risponde presente alla chiamata del settore RWA. Secondo quanto diffuso da Misyon Bank, una popolare banca turca, il gruppo utilizzerà proprio i servizi di Avalanche per la tokenizzazione degli asset.

Nascerà la piattaforma di tokenizzazione di Misyon, che appunto offrirà ai propri clienti la possibilità di scambiarsi asset direttamente on-chain, asset però che sono quelli del mondo reale, ovvero quelli quotati presso le borse classiche.

Mysion Tokenization Platform offrirà a una base di investitori globali accesso a diversi investimenti in pochi click. Questa soluzione è pronta per essere implementata anche da diverse banche o da istituzioni di investimento.

Önder Halisdemir, CEO di Misyon Bank

Entusiasta anche Emin Gün Sirer, fondatore e CEO di Ava Labs, che ha affermato, come riportato da The Defiant:

Misyon Bank ha sviluppato una soluzione di tokenizzazione che è la prima del suo genere. Siamo orgogliosi di supportare questo progetto, permettendo alle istituzioni pubbliche e private di incontrare la domanda degli investitori senza compromessi sulla sicurezza o sulla compliance.

Emin Gün Sirer, CEO di Ava Labs

La soluzione dunque potrà essere concessa anche ad altre banche e a altre istituzioni. Vedremo in quante, nel dinamico settore bancario turco, saranno in realtà pronte a raccogliere la sfida.

La tokenizzazione sarà una lotta tra più Chain

Se BlackRock ha scelto Ethereum, c’è chi sta facendo tanto altro anche su altre chain. E l’impegno di Misyon è la prova che quando, proprio su queste pagine, avevamo individuato le chain più adatte a questo nuovo trend. Avalanche, e ricordatevi di averlo letto qui, fa certamente parte… della partita.

Per il resto vedremo cosa faranno i nuovi player del settore, costituiti in larga parte da grandi banche che, almeno fino a oggi, hanno tendenzialmente scelto Ethereum o altre chain EVM compatibili.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da