Home / Bitcoin e crypto: CROLLO improvviso. In tante con -10%. 300 MILIONI DI LIQUIDAZIONI. Che succede?

LIQUIDAZIONI CRYPTO CROLLO

Bitcoin e crypto: CROLLO improvviso. In tante con -10%. 300 MILIONI DI LIQUIDAZIONI. Che succede?

I fondamentali non sono cambiati, ma intanto il mondo crypto liquida 300 milioni in 1 ora. Che succede?

La settimana si chiude con un’ora da incubo. Il grosso del mercato crypto perde in doppia cifra, con perdite più contenute soltanto per il top di gamma, ovvero per le crypto più capitalizzate. Tutto questo in assenza di particolari eventi, in una giornata – sul fronte meme – agitata anche dalla live di Roaring Kitty.

300 milioni di liquidazioni in meno di un’ora, numeri che non si vedevano da tempo e che hanno contribuito a creare quel poco sano panico che purtroppo si innesca in queste circostanze.

Come abbiamo scritto poco fa, non è una questione di fondamentali, che rimangono fondamentalmente invariati nonostante ci sia stato questo terribile evento, che avrà gettato più di qualcuno nello sconforto. Stiamo seguendo minuto per minuto la situazione sul nostro Canale Telegram Ufficiale – nel quale ti invitiamo ad entrare per rimanere sempre aggiornato sul mondo crypto e Bitcoin.

Il venerdì si chiude con un’ora di vera paura

Uno sciacquone come non se ne vedevano da tempo, che ha gettato nello sconforto i più, soprattutto coloro i quali sono maggiormente esposti verso meme coin, e verso le crypto che si erano meglio comportate nel corso delle ultime giornate di trading.

Male NOT, male CFX, male Starknet, male Lido, male Gala. Male anche Worldcoin e Optimism, per un’ora da incubo vero che ha liquidato una quantità importante di posizioni.

Un crollo inaspettato? Assolutamente sì, in assenza di dati, almeno per ora, che giustifichino queste vendite a catena.

Bitcoin tiene, così come tengono fondamentalmente anche Tron, i token degli exchange Bitget e OKX e Nexo, e Ethereum.

Evento tecnico o cambio dei fondamentali?

Così come basta poco, anzi pochissimo per entusiasmare il mercato crypto, basta altrettanto per gettarlo nello sconforto più assoluto. In assenza di importanti notizie che giustifichino vendite di questo livello, per noi rimane assolutamente necessario mantenere la calma e possibilmente guardare al medio e lungo periodo.

Continueremo a monitorare la situazione sul nostro canale Telegram e su questo sito, all’interno di un quadro che sembra essersi, almeno per ora, grosso modo calmato.

Prossima settimana incontro del FOMC

La prossima settimana sarà dominata dall’incontro del FOMC, la riunione di Federal Reserve che stabilisce i tassi di interesse negli USA.

L’appuntamento è per mercoledì prossimo, quando a pesare sarà comunque più la conferenza stampa di Jerome Powell a corredo, che il dato in sé che è abbastanza scontato. Non ci saranno movimenti né tagli, almeno per ora.

Per il resto, ci sarà da portare un po’ di pazienza e – se si è nuovi del settore – imparare che come si può guadagnare molto in termini di prezzo nel giro di poche ore, può avvenire lo stesso in senso contrario. È il mondo delle crypto, che piace anche per questa sua volatilità.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
davide
davide
5 mesi fa

stop loss

Davide
Davide
5 mesi fa

Holdare non tradare