Molti dei nostri lettori conosceranno Robert Kiyosaki come grande autore di libri, con una lunga e travagliata carriera alle spalle. Altri lo conosceranno per previsioni su Bitcoin il grosso delle volte sopra le righe, proprio come questa ultima volta. La scorsa settimana quello che viene – chissà quanto correttamente – ritenuto un esperto, ha parlato di Bitcoin a 350.000$. C’è però un ma. Anzi, ce ne sono diversi. Ed è per questo motivo – e non per la previsione in senso stretto – che abbiamo deciso di offrirti un approfondimento sul tema.
Ha ragione Kiyosaki? Può Bitcoin davvero raggiungere i 350.000$ entro agosto prossimo? Abbiamo poco meno di 2 mesi, con BTC che dovrebbe portare a casa un 500% che sembra troppo anche per un asset sul quale noi e i nostri lettori puntiamo molto.
Quanto detto da Kiyosaki è in realtà in linea con sue precedenti uscite, con la differenza però che questa volta c’è una spiegazione sul modus operandi di uno “specialista” che ha più seguito sui social che ai piani alti della finanza.
È un personaggio divisivo, che non è affatto nuovo a previsioni strampalate e che in passato ha avuto ragione pochissime volte. È però al tempo stesso un personaggio visibile e il suo ultimo tweet ha finito per sconvolgere X e anche le discussioni sulle riviste specializzate.
Parliamo di Robert Kiyosaki, che ha scritto qualche giorno fa proprio su X quanto segue:
Bitcoin sarà a 350.000$ entro il 25 agosto 2024. Non è una bugia, è una speculazione, è un’opinione, ma non è una bugia. Voglio che Bitcoin a 350.000$ diventi un fatto e voglio che sia vero… ma è soltanto una previsione. Sono sicuro che Bitcoin toccherà i 350.000$ durante il 2024, ma è solo un target, un sogno, un desiderio. Continuo a comprare più Bitcoin, Ethereum e Solana perché sono sicuro sul fatto che i loro prezzi continueranno a salire. Perché sono così sicuro? È perché sono sicuro di Bitcoin, Ethereum e Solana? La mia risposta è no. Ciò di cui sono sicuro è l’incompetenza dei nostri leader: il presidente Biden, la segretaria al Tesoro Yellen e il capo di Federal reserve Jerome Powell. […]
Robert Kiyosaki
E dunque è un’opinione, cosa più unica che rara, più articolata di quanto è stato poi riportato da diversi siti internet.
La questione vedrà certamente separati da un lato i sostenitori della possibilità di una omega candle, una candela al rialzo in grado di distruggere praticamente tutto quello che incontra sulla sua strada, e chi invece nota nelle parole di Kiyosaki la volontà di mettere le mani avanti.
Se Bitcoin dovesse effettivamente raggiungere questa cifra, Kiyosaki passerebbe alla storia come uno dei più grandi geni di sempre. Se non dovesse arrivarci… beh, Kiyosaki ce l’aveva detto, no?
Senza peccare di presunzione, non possiamo che invitarti a leggere qualcosa di più sostanziale e sostanzioso su Bitcoin e sul suo futuro prezzo.
Il nostro Alex Lavarello ha pubblicato nel weekend un’analisi approfondita – che rimane a nostro avviso il top che puoi leggere sul tema prezzo di Bitcoin di breve periodo.
Sul resto, e sulle questioni che riguardano la competenza anche di Jerome Powell, non possiamo che rimandarti invece al dato importante di mercoledì.
Ripple è stata la crypto che ha guadagnato di più dall'elezione di Trump. E…
CPI: tutti i dati più interessanti per vivere il dato delle 14:30.
Sarà Tom Emmer a difendere il settore in un'importante commissione del Senato USA.
Dati inflazione tutto sommato OK rispetto a aspettative. Ecco cosa cambia per Bitcoin e…
Ripple è stata la crypto che ha guadagnato di più dall'elezione di Trump. E…
CPI: tutti i dati più interessanti per vivere il dato delle 14:30.
Pepecoin andamento incerto dopo l'ATH e la doji di dicembre. Fase di debolezza a…
Sarà Tom Emmer a difendere il settore in un'importante commissione del Senato USA.
I dati - molto interessanti - dell'ultima analisi di Bitwise. Ecco cosa faranno gli…
Vedi Commenti
Piccolo dettaglio, il presidente Biden, la segretaria al Tesoro Yellen e il capo di Federal reserve Jerome Powell sono solo prestanome / frontmen. Dietro ci sono dinamiche sofisticate sconosciute al pubblico. Kiyosaki pensa di prevalere sui frontmen ma non conosce le dinamiche.