Home / BlackRock prepara gli ETF Solana? Cosa c’è da sapere sul meccanismo che sta infettando il mondo crypto

SEMPRE SOLITI

BlackRock prepara gli ETF Solana? Cosa c’è da sapere sul meccanismo che sta infettando il mondo crypto

Sono sempre i soliti, anche su Solana. Ed è ora di imparare a riconoscerli

No, BlackRock non si sta preparando a lanciare un ETF Solana il prossimo mese, come sta circolando su X e anche su pessime pubblicazioni che circolano online. L’equivoco è creato ad arte per fare visualizzazioni ed è ormai l’unico artificio rimasto nelle mani di chi, non potendo fare informazione, deve affidarsi ogni giorno ad una nuova fake news.

Fake news che rimangono uno dei problemi più importanti del mondo crypto e Bitcoin e che però non sembrano interessare chi dei propri lettori ha il rispetto che sappiamo, ovvero prossimo allo zero. Ma perché non dovremmo prendere sul serio i rumors? Perché in realtà le cose sono come sempre più complesse, anche se poi spiegarle non sempre aiuta a fare click.

Ad ogni modo ti ricordiamo che puoi venire a chiedere delucidazioni su news – se così vogliamo chiamarle – a tema crypto che non ti convincono, anche sul nostro Canale Telegram. Abbiamo uno score di una fake news su più di 8.000 news pubblicate, e in quel caso fu il progetto stesso a diffonderla.

No, BlackRock non sta lanciando un ETF Solana il prossimo mese

La fake news è partita da un noto account di fake news su X, che i nostri lettori dovrebbero ormai conoscere. Il meccanismo è d’altronde è sempre lo stesso, si scrive la parola rumors prima e si scrive poi la qualunque. Quando l’evento raccontato non si verificherà… si potrà sempre dire che dopotutto erano rumors e non una notizia.

Un meccanismo da disperati che non hanno alcun tipo di rispetto per i propri lettori e che li vedono, da sempre, come limoni da spremere.

Tornando al fatto in sé: non c’è nessun rumor di questo tipo e non vi è neanche possibilità che in tempi così brevi BlackRock lanci un prodotto su Solana. A nostro avviso arriverà, prima o poi (come abbiamo raccontato già qui), ma non così a breve.

  • Mancano i futures

Il primo problema è che mancano dei futures che raccolgano una quota di mercato rilevante e che siano legali negli USA. Al CME non ce ne sono e non ce ne sono neanche presso altre grandi piazze. In assenza di questo requisito è per ora impensabile pensare che SEC approvi un prodotto del genere.

  • Solana è citata come security in più cause

Come quelle di SEC contro Coinbase e contro Binance, dove l’agenzia guidata da Gary Gensler ha appunto indicato $SOL come security non registrata. Non importa che i giudici diano o meno ragione in futuro a SEC. Il punto è che per adesso, e in queste condizioni, sarà difficile pensare di fare un passo del genere.

Ci staranno già pensando?

Probabilmente sì. Tuttavia pensare che la cosa si risolva tra giugno e luglio è follia e frutto del solito circolo vizioso di fake news, alimentato da disperati che cercando persone più disperate di loro, chiaramente da sfruttare per profitto proprio.

È una situazione che non possiamo contenere se non cercando di fare informazione corretta, cosa che vi promettiamo di fare – come d’altronde abbiamo sempre fatto qui, su Criptovaluta.it.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments