News

Joe Biden deve abbandonare Gary Gensler: parte l’allarme crypto del MILIARDARIO. A rischio la Casa Bianca

Arriva l'appello di Mark Cuban: Joe Biden dovrebbe liberarsi di Gary Gensler per favorire gli elettori crypto
7 mesi fa
Condividi

Si torna a parlare di elezioni USA, che almeno secondo diversi degli analisti (compresi i nostri) saranno un crocevia importante per il mondo di Bitcoin e delle criptovalute. Sul tema è intervenuto ieri Mark Cuban, il miliardario che si è guadagnato una certa popolarità anche dalle nostre parti e che ha lunghi trascorsi nel mondo crypto.

Il tycoon ha affermato da un lato che è certo del fatto che Donald Trump non capisca nulla di criptovalute, per quanto si sia schierato a favore del settore. E ha poi aggiunto che Joe Biden, se il suo interesse è quello di farsi rieleggere alla Casa Bianca, dovrà presto scegliere tra il proprio elettorato e il sostegno all’ormai inviso Gary Gensler.

Certo, vista da dentro sembrerebbe essere una questione di enorme importanza: i dati parlano di un elettorato “crypto” compatto e che potrebbe addirittura decidere le elezioni. Al tempo stesso però ci saranno certamente analisti che staranno facendo i conti in altro modo. E sarà su queste analisi che si deciderà il posizionamento definitivo dei due schieramenti prima dell’appuntamento elettorale del prossimo novembre.

Sul tema elezioni crypto arriva anche Mark Cuban

Mark Cuban è un personaggio assai noto, tanto nel mondo crypto quando in quello dei normies, se così vogliamo chiamarlo. E rispondendo ad un thread su X ha affermato:

Credi davvero che ne sappia qualcosa delle crypto? [Trump, NDR] Oltre al fatto di dire di aver fatto soldi vendendo NFT? Nessuno dei due ne sa nulla. E ho già detto più volte che Biden dovrà scegliere tra Gensler o gli elettori crypto, altrimenti la questione potrebbe costargli l’elezione.

Mark Cuban

Un’opinione dura sulla politica in generale – c’è un’accusa molto precisa a quel Trump che si è candidato come paladino delle crypto – e più nello specifico a Joe Biden e al suo supporto per Gary Gensler. Un Gary Gensler che è tornato tra le altre cose sulle prime pagine dei giornali che si occupano di crypto proprio per aver rallentato apparentemente il processo di approvazione degli ETF Ethereum ancora una volta.

È davvero così rilevante l’elettorato crypto?

Dipende dai punti di vista, chiaramente. Sembrerebbe esserci uno zoccolo duro di elettori che sulla questione sarebbero anche disposti a cambiare candidato e dunque a spostare quei pochi punti percentuali che però potrebbero essere decisivi per l’elezione.

Ricordiamo però ai nostri elettori che la maggioranza a livello nazionale non attribuisce il diritto di occupare la Casa Bianca e che si dovrà vedere principalmente dove sono collocati i crypto appassionati per capire se la percentuale che potrebbero spostare in termini di voti potrebbe essere decisiva nell’elezione per singolo stato.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Migliori App per Crypto e Bitcoin – Gennaio 2025

Guida con PRO, contro, analisi delle migliori 12 applicazioni per fare trading, comprare/investire in…

da

Perchè Trump influenza le crypto? Chi ne beneficerà tra le Altcoin in DeFi

Trump e ordini esecutivi del Presidente per lo sviluppo crypto. Bitcon in area ATH.…

da

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da