News

Hamster Kombat: il calcolo per OTTIMIZZARE i guadagni. Le card del premio da 5 milioni CONVENGONO?

Conviene ancora comprare le card per il premio da 5 milioni su Hamster Kombat? Ecco come fare il calcolo.
7 mesi fa
Condividi

Hamster Kombatqui per registrarti ed iniziare a giocare – continua a essere il gioco “crypto” del momento. Nonostante sia passato ormai del tempo dal suo lancio e nonostante l’arrivo di tante imitazioni, rimane il più giocato. Oggi ci occuperemo di una questione importante: conviene ancora, per i giocatori di livello più alto, partecipare al premio giornaliero delle card?

Parliamo del premio da 5.000.000 di coin che viene assegnato a chi compra tre precisi upgrade che cambiano ogni giorno, circa alle 14:00 ora italiana. È un premio – e dunque conviene sempre, diranno i meno esperti, ma purtroppo le cose non stanno esattamente così.

E per vedere se convenga o meno comprare le card – c’è da fare un calcolo abbastanza semplice, del quale parleremo in questo mini-approfondimento. E parleremo anche di altre tecniche per guadagnare di più e portarsi avanti nella classifica. E ti ricordiamo che nel nostro Canale Teelegram puoi sempre chiedere aiuto anche su questo gioco in particolare, nonché su tutte le questioni che riguardano il mondo crypto.

Le card per la missione giornaliera costano troppo: mi conviene comprarle?

La risposta è dipende. Se sei un giocatore ancora di basso livello, con gli aggiornamenti delle singole card che costano poco, probabilmente ti conviene sempre comprare i tre aggiornamenti quotidiani che ti garantiscono i 5.000.000 di coin in premio. Se non sei un giocatore alle prime armi, c’è da fare qualche conto.

  • Il primo passo: calcola quanto ti costeranno i tre aggiornamenti

Sul nostro canale ti aggiorniamo ogni giorno sulle card che si devono acquistare per ottenere il premio giornaliero. Calcola subito quanto ti costeranno: spulcia sotto Mine, individua le carte, e segnati quanto costa ogni singola card su una colonna e il rendimento orario aggiuntivo su un’altra colonna (ti servirà più avanti). Ti forniamo qui un esempio in tabella:

COSTO CARDRENDIMENTO AGGIUNTIVO CARD
1.000.000+234
1.500.000+3.399
3.212.100+3.300
I numeri sono di fantasia, ci serviranno solo per capire come fare il calcolo
  • Il primo caso: le tre card ti costano meno di 5.000.000

Se le tre card ti costano meno di 5.000.000 di token, ti conviene SEMPRE comprarle. Saranno per te infatti completamente GRATUITE una volta che avrai ricevuto il premio.

  • Il secondo caso: le tre card ti costano più di 5.000.000

In questo caso dovresti fare, a patto che tu voglia davvero massimizzare il costo, qualche calcolo aggiuntivo. Spendere più di 5.000.000 per ottenere un premio da 5.000.000 può essere comunque conveniente ma soltanto in alcuni casi.

INDIVIDUA LE TRE CARD PIÙ CONVENIENTI PER TE IN QUESTO MOMENTO: individua le tre card più convenienti per te in questo momento (lasciando perdere per ora quelle indicate dalla promozione). Calcola sempre in colonna quanto ti costerebbero e quanto rendimento otterresti. Poi calcola il rapporto, dividendo spesa/rendimento aggiuntivo.

Cliccando sugli upgrade puoi trovare facilmente rendimento aggiuntivo e spesa per la card

Facciamo un esempio: con le tre card migliori per rendimento spenderesti 2.500.000 di coin, ricevendo per un boost al tuo rendimento orario di 4.000. Calcolando il rapporto, spenderai 625 coin per ogni coin aggiuntivo di rendimento orario.

Immagina invece di dover spendere 7.000.000 di coin per comprare tre card della promo, per ricevere un aumento della produzione oraria di soli 500 coin. Conviene rispetto al caso di cui sopra senza premio?

Facciamo il conto, che è semplice: spenderai effettivamente 7.000.000 meno i 5.000.000 di ricompensa e dunque 2.000.000 per ricevere un boost di 1.000 coin di produzione oraria in più. Facendo il rapporto starai spendendo 2.000 coin per ogni coin in più di produzione oraria. Rispetto al rapporto di sopra, di 625, è un numero più alto. E quindi starai spendendo più coin per ottenere meno rendimento. In questo caso NON CONVIENE comprare le tre card.

  • Farsi trovare al meglio

È in media conveniente cercare di far crescere le card in parallelo, ovvero cercare di tenere livelli di spesa per il prossimo upgrade di ogni singola carta… il più vicino possibile, così da non trovarti in situazioni in cui una delle tre card della ricompensa giornaliera si riveli essere troppo costosa.

Ci sono altri fattori

Ci sono altri fattori di cui tenere conto: per lo sblocco di altre card è spesso necessario avere card ad un certo livello che vi sono collegate. In linea di massima però il calcolo di cui sopra, facendo appunto il rapporto tra coin effettivamente spesi e rendimento aggiuntivo, è un buon modo per calcolare se convenga o meno.

Per il resto se non hai ancora iniziato a giocare puoi farlo da qui, ricevendo anche un bonus aggiuntivo iniziale e ad ogni livello che supererai.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da