News

La crypto che RADDOPPIA la METRICA più importante in 30 giorni. È questo il meglio del nuovo ciclo?

Arriva un importante raddoppio per una metrica del più importante network del momento
8 mesi fa
Condividi

La metrica più importante per una nuova chain è quella della TVL, che indica i valori che sono scambiati al suo interno, in termini di token e di asset. E proprio su questa metrica TON, il network crypto legato a Telegram, sta facendo registrare una crescita mai vista prima.

Una crescita superiore al 100% che vale doppio in un momento che invece vede il rallentamento dell’interesse per il mondo blockchain e crypto, complice anche un prezzo statico e privo di grandi soddisfazioni. È il segno che aspettavano i rialzisti su $TON, che la considerano la chain + token di questo ciclo? Oppure è una metrica di poco conto e da ignorare?

Vediamo insieme cosa ha fatto effettivamente $TON e quali sono le prospettive di un network che è partito da relativamente poco a fare sul serio e che già però minaccia, in termini di marketcap, il top del settore.

TVL più che raddoppiata per TON

Il dato è riportato da Defillama, in genere sempre molto preciso e puntuale a fornire analisi del mondo DeFi e blockchain. E il dato è di quelli importanti, dato che fa registrare una crescita della TVL di TON sopra i 600 milioni di dollari, mentre un mese fa si attestava a soli 266 milioni di dollari. Una crescita superiore al 100% e che segnala come questa chain stia continuando a raccogliere enorme interesse tra chi investe e tra chi opera direttamente sul mondo crypto.

Per molti – e in realtà è un’opinione che condividiamo e che abbiamo sempre condiviso su queste pagine – potrebbe essere uno dei cavalli di battaglia del prossimo ciclo crypto alt – un po’ come fu per Solana nel corso del 2021. Un progetto da seguire e che sta riscuotendo successo anche grazie all’enorme mole di utenti che hanno già Telegram, a prescindere dal suo impegno nel mondo crypto.

  • Anche i giochi piacciono molto

Il successo di Toncoin prima e di Hamster Kombat adesso dimostrano come c’è tanto anche di frivolo – ma che piace agli utenti, che si sta sviluppando proprio su questo network. Come nel caso dei meme su Solana, non vi è motivo di pensare che certi movimenti alla moda non siano poi veicolo per imbarcare utenti in modo duraturo.

Vale doppio perché…

Il risultato ottenuto da TON è ancora più interessante perché arriva in un momento non brillante per il mondo crypto, non solo in termini di prezzo, ma anche in termini di utilizzo e di attenzione.

Crescere così rapidamente in un momento del genere certamente non è da tutti. E non è certamente da progetti improvvisati. Un segnale, questo, a nostro avviso da seguire.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bybit: arrivano i prestiti da Binance e Bitget? Responsabile dell’hack gruppo nord-coreano Lazarus

Lazarus dietro l'hack di Bybit. Intanto arrivano i prestiti da Bitget e Binance?

da

Hack Bybit: mancano 401.000 ETHEREUM. Tutti i DETTAGLI importanti per capire cosa SUCCEDERÀ

Tutto sul caso Bybit, sul prestito ponte e sulla reazione dell'exchange all'hack che vale…

da

Hack da 1,1 miliardi di dollari all’exchange crypto Bybit: “I fondi dei clienti sono al sicuro”

Hack da 1,14 miliardi di dollari su Bybit. L'exchange comunica che i fondi dei…

da

Coinbase: accordo con SEC. Causa finita dopo il voto. Notizia BULLISH per il mondo CRYPTO

Accordo tra SEC e Coinbase: causa finita, in attesa di ok da parte dell'agenzia.

da

Previsioni Toncoin 2025: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report su Toncoin include analisi tecnica, fondamentale e di sentiment. Il 2025 inizia…

da

Crypto meme: dopo Javier Milei tocca a Kanye West? Arrivano le prime conferme

Arriverà anche il token di Kanye West, secondo uno scoop di Coindesk ancora però…

da