News

Grande gruppo della telefonia farà MINING BITCOIN. In Europa qualcosa si muove!

Un grande gruppo della telefonia tedesca farà mining Bitcoin
2 settimane fa
Condividi

C’è chi fa le barricate contro Bitcoin. E chi invece ne capisce la portata rivoluzionaria e finisce per abbracciarlo. È il caso di Deutsche Telekom, che già da tempo fa girare nodi Bitcoin e che – come confermato a BTC Prague – presto inizierà con il mining.

Sì, hai capito bene: uno dei più grandi gruppi di telefonia mobile del pianeta comincerà a “estrarre” Bitcoin, partecipando alla messa in sicurezza del più grande network monetario libero del pianeta. Una notizia che sul piano tecnico forse cambierà poco – c’è già abbondanza di hashrate a protezione della timechain di Bitcoin – ma che è un segnale di dove sta andando il mondo. Almeno quello che si è reso conto di cosa ha davanti.

Segui il nostro Canale Telegram per rimanere sempre aggiornato su cosa sta accadendo nel mondo crypto e BTC, spesso con notizie esclusive e con la community che cresce di più nel mondo crypto italiano.

Deutsche Telekom inizierà a fare mining Bitcoin

Sì, è una grande notizia. Non per la questione tecnica in sé, ma per il valore simbolico della scelta. C’è infatti Deutsche Telekom, già parecchio attiva nel mondo crypto, che presto inizierà a fare mining Bitcoin, secondo quanto è stato riportato da Coindesk, che ha pubblicato un breve estratto della conferenza al BTC Prague.

Segno di un’Europa che va a due velocità: chi si accorge di Bitcoin e della sua importanza e chi cerca di ignorarlo se non direttamente di ostacolarlo.

Non è chiaro ancora quando il gruppo della fonia mobile tedesco inizierà le operazioni di mining, né con quante macchine, né tanto meno con quali fonti energetiche. E non mancheremo di tenervi aggiornati, anche nella speranza che qualcosa del genere si muova anche in Italia, dove tra piramidi di bit e altre fesserie non ci è mai parso di vedere, a certi piani, un clima favorevole a Bitcoin.

Deutsche Telekom già molto attiva nel mondo crypto

In realtà non è la prima escursione di Deutsche Telekom nel mondo crypto: già in passato aveva stretto accordi con Polygon, Hedera Hashgraph e Fetch.AI.

Vedremo come si evolverà la situazione e quanto mining si farà effettivamente da Deutsche Telekom. Qualcosa, fortunatamente, in Europa si muove, per quanto oltre le alpi. Che qualcuno anche dalle nostre parti prenda DT ad esempio? Chi vivrà vedrà. Noi di Criptovaluta.it continueremo nella nostra opera di divulgazione, necessaria per un network monetario di cui l’umanità, anche in Europa, ha certamente bisogno.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti