Il prezzo di Litecoin sta guadagnando terreno oltre la soglia dei 65,00 dollari e, salvo che non compaiano delle novità tecniche o fondamentali in tal senso, è possibile che LTC possa continuare a salire verso i livelli di resistenza di 70,00 e 72,00 nel breve termine e, forse, già nei prossimi giorni, garantendo così agli investitori rialzisti una buona opportunità di guadagno.
Come abbiamo anticipato nelle ultime righe, Litecoin ha superato la soglia di resistenza dei 65,00 dollari e ha guadagnato nuovo slancio dopo aver superato qualche ostacolo tecnico vicino ai 64,00 dollari.
Il recente movimento rialzista è stato tale che il prezzo di Litecoin è riuscito a contraddistinguere una performance evidentemente migliore di quella dei più noti colleghi, tanto che il valore di LTC ha continuato a crescere anche nel momento in cui Bitcoin e ETH hanno corretto al ribasso.
Il prezzo è ora ben al di sopra del livello di 66,00 dollari e della media mobile semplice a 100 nel grafico a 4 ore, e diversi segnali incoraggianti sembrano lasciar intendere che il prezzo della criptovaluta possa salire ancora.
Nel grafico di analisi tecnica evidenziamo come la prima resistenza sia quella vicina ai livelli di 67,90 e 68,00 dollari, anche se quella più forte, sulla quale bisognerebbe ponderare le proprie valutazioni, è quella posta vicino al livello di 70.00 dollari. Eventuali ulteriori guadagni al di sopra di tale soglia potrebbero portare il prezzo di LTC verso il livello di resistenza di 72,00 dollari già nel brevissimo termine.
Di contro, se Litecoin dovesse iniziare una correzione al ribasso, potrebbe trovare un forte interesse all’acquisto vicino ai 65,00 dollari. Il prossimo supporto principale per i tori è posto vicino al livello di 63,00 dollari. Eventuali ulteriori perdite potrebbero forse far scendere il prezzo di Litecoin verso il supporto a 60,00 dollari, ed è sotto tale livello che LTC sposerà un nuovo approccio ribassista.
>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis su eToro e investire su Litecoin <<<
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…