News

Grandi investitori in Giappone vogliono Bitcoin e Ethereum: l’indagine di Nomura rivela che…

L'indagine di Nomura rileva un Giappone sempre più ingolosito da Bitcoin e Ethereum (e anche dalle crypto)
1 settimana fa
Condividi

Nomura, grande istituto bancario giapponese, è da tempo attivo nel mondo crypto e ha deciso di condurre una ricerca tra specialisti, promotori e manager di investimenti per raccogliere le impressioni sul tema crypto e Bitcoin. I risultati sono forse migliori di quanto ci saremmo potuti aspettare anche noi che abbiamo una grande fiducia nel presente e nel futuro di questo mercato.

L’indagine è stata condotta tra 500 manager di investimenti in Giappone, per risultati che mostrano un interesse inequivocabile. Buon segno per il mercato? Probabilmente sì per il medio e lungo periodo.

Vieni a discutere con noi i numeri di questa indagine sul nostro Canale Telegram: notizie, analisi esclusive che non trovi qui e l’opportunità di discutere anche con i più di 27.000 nostri lettori fanno già parte della nostra community.

I dati raccolti da Nomura sul mercato crypto e Bitcoin

Sono numeri incoraggianti quelli che sono stati raccolti da Nomura, grande istituto bancario giapponese, da tempo attivo nel mondo crypto anche con l’offerta di servizi crypto, anche tramite la controllata Laser Digital. Il gruppo ha interrogato 500 manager di investimenti in Giappone, con il tema principale che è stato appunto quello del sentiment nei confronti del mercato crypto.

  • I risultati raccolti da Nomura

Il 25% degli intervistati ha affermato di avere una visione positiva degli asset crypto, con un focus particolare su Bitcoin e Ethereum.

E non è finita qui, perché il 62% degli intervistati ha indicato nelle crypto un’opportunità per la diversificazione dei portafogli più strutturati.

Si tratta di risultati di enorme importanza per il mondo crypto, tenendo conto anche del tipo di pubblico che ha offerto questo tipo di risposte. Gli investment manager sono quelli che poi gestiscono allocazioni, fondi e in ultimo le decisioni che riguardano i capitali.

In Giappone c’è molto che si muove

Nomura è soltanto uno degli istituti che si sono già sporcati le mani con il mondo crypto. Questo istituto controlla anche Laser Digital, unità dedicata direttamente a custodia e investimenti crypto in termini di servizi offerti alle altre imprese. SBI è un altro gruppo certamente attivo nel mondo crypto, testimone di un Giappone dove, anche se con una regolamentazione che è tra le più restrittive a livello mondiale, l’interesse è ai massimi.

Il governo attuale è inoltre ben disposto verso il mondo crypto, con aperture importanti anche per le possibilità da parte delle piccole e medie imprese di inserire questo tipo di asset in portafoglio.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

CROLLO per alcune crypto nel giro di 1 ora: profondo ROSSO per dati su LAVORO e parole di Jerome Powell

Parlano i dati JOLTS e Jerome Powell. Le crypto reagiscono peggio del mondo finanziario…

da

PostFinance di La Posta Svizzera aggiunge CINQUE CRYPTO ai suoi listini. Ecco quali!

Le Poste Svizzere aggiungono altre 5 crypto ai loro listini. Ecco quali!

da

MiCA: Cardano è la prima con un REPORT GREEN. Ma fa peggio di Bitcoin su questa METRICA ecologica

Cardano si prepara per il MiCA: ecco il report green sulla sostenibilità del token…

da

Ethereum: la ROTAZIONE BULLISH dai prodotti europei. Tutti aspettano l’ETF USA per tornare a INVESTIRE?

E se fosse in corso una rotazione anticipata verso i prodotti USA su Ethereum?…

da

Bitcoin: segnale BULLISH dagli ETF. Si torna in positivo, dopo un mese da incubo. BlackRock si ferma

Gli ETF di Bitcoin tornano in positivo dopo un mese da incubo. Mai così…

da