Bernstein torna a parlare di crypto con i due specialisti che se ne occupano da tempo. E offre dei preziosi – e in alcuni casi lapalissiani – insight sugli ETF Ethereum. Opinioni che andremo a analizzare in questo approfondimento, dato che arrivano appunto da una società di una certa caratura all’interno del mondo della finanza tradizionale.
Il punto è che la domanda per gli ETF Ethereum sarà inferiore a quella che si è vista per gli ETF Bitcoin, cosa che troviamo assolutamente lapalissiana e che però va comunque discussa, anche in termini di quanto ci si potrebbe aspettare per performance da $ETH.
Ricordiamo inoltre ai nostri lettori che l’ok per il listing sulle principali borse dovrebbe arrivare appunto durante questa settimana, con SEC che ha già ricevuto venerdì scorso gli aggiornamenti richiesti al form S-1 da parte delle società in attesa di ok.
È la notizia che quasi tutti aspettano: parliamo dell’approvazione degli ETF su Ethereum che dovrebbe arrivare già questa settimana. E dato che l’approvazione è ormai scontata, c’è chi si sta dilettando in analisi e previsioni sull’andamento di questi prodotti.
Ci sarà una domanda inferiore a quello su Bitcoin. E questo dovrebbe essere ormai lapalissiano per tutti: anche in altre giurisdizioni c’è uno scarto importante tra quanto è stato in grado di raccogliere Bitcoin e quanto è stato in grado di raccogliere Ethereum anche tramite ETF.
Che è l’operazione di acquisto di ETF spot per poi andare short sui futures e incamerare la differenza. È una tipologia di operazioni che vale un parte importante dei volumi e della capitalizzazione degli ETF Bitcoin e che con il tempo diventerà importante anche per gli ETF Ethereum.
Si tratterà comunque di liquidità aggiuntiva, salutare per il mercato di Ethereum, a prescindere da quanto importante sarà la domanda per questo prodotto e di quanto sarà inferiore rispetto a quella che si è vista su Bitcoin.
È ovvio che l’ETF su Ethereum avrà una domanda più bassa: la differenza di capitalizzazione e prestigio tra i due asset è importante e questo si riflette anche nella domanda che certi prodotti riescono a raccogliere.
Qui noi abbiamo fatto le nostre analisi e le nostre previsioni, che abbiamo messo nero su bianco proprio per sfidare anche, forse con un pizzico di presunzione, i grandi della finanza classica che hanno fatto le loro, di previsioni.
Bisognerà pazientare un po’ per vedere chi aveva ragione. Per il resto, vieni nel nostro canale Telegram per ricevere sempre le ultime notizie sul mercato crypto, quelle in grado di muovere i mercati.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Vedi Commenti
Un'altra occasione da sfruttare dato il prezzo attuale di ETH o pensate che ci sia più di qualcuno che aspetti un crollo del valore di ETH per acquistare le quote? Per me il momento migliore è adesso e se il mercato risponderà in maniere intelligente ci sarà da divertirsi.
Buona sera mi chiamo Antonia Guglielmi e vorrei saper per quanto riguarda una truffa che mi anno fatto io o gia fatto le denuncie mi chiamano dei suport e mi dicono che anno i miei soldi visto che io o fatto denuncie loro anno la pratica per fare questo prelievo bisognia pagare io o pagare ora io mk trovo indebitata manon mi e arrivato niente perche vogliono altri soldi cisa devo fare vorrei che questi signiori mi danno tutti miei soldi che stanno sul mio nome poi mi divono perche sono stati fatti tanti prelievi nonli puoi avere io ira cosa posso fare chiedo una mano vhe mi risolve il problema grazie.