Home / Crypto exchange: è RIVOLUZIONE. Cambio tra le prime posizioni per volumi. Binance perde, Bybit batte tutti

BOOM BYBIT

Crypto exchange: è RIVOLUZIONE. Cambio tra le prime posizioni per volumi. Binance perde, Bybit batte tutti

Rivoluzione nella speciale classifica degli exchange crypto: Bybit guadagna la seconda posizione, erodendo...

Parliamo di riorganizzazione del mercato crypto da tempo, tra i pochi a rilevare come i guai di Coinbase e Binance negli USA avrebbero contribuito a ridisegnare un mercato ricco di nuovi player, nonostante si sia usciti da un bear market molto avido di volumi. I dati, ad oggi, ci danno ragione: secondo una recente indagine pubblicata da Kaiko abbiamo un nuovo exchange al secondo posto.

Dopo Binance, che nonostante il calo continua a essere dominante, abbiamo infatti Bybit, che sorpassa Coinbase e – tenendo conto dei volumi da ottobre 2023, anche Upbit. Una corsa incredibile di Bybit, che continua a conquistare clienti anche in Italia e che si lancia come uno dei brand più rilevanti del mondo delle crypto.

La ricerca di Kaiko analizza anche quali sono le motivazioni che hanno portato Bybit a conquistare una posizione così interessante: non solo fee basse, ma anche una crescita importante sul fronte Bitcoin e Ethereum, nonché nell’offerta di nuovi prodotti. Questioni che potrai venire a discutere anche sul nostro Canale Telegram, insieme a tutti i nostri lettori e alla nostra redazione.

Bybit conquista la seconda posizione a livello globale come exchange

Se è vero che Binance – nonostante la perdita di diversi punti percentuali di share dopo il caso legale negli USA – rimane comunque dominante, c’è un nuovo competitor che sta guadagnando molto rapidamente quote di mercato, forse erodendole proprio all’exchange fondato da CZ.

Si tratta di Bybit, che ora si trova in seconda posizione con il 16% dei volumi totali. È un risultato impressionante, anche tenendo conto del fatto che lo scorso ottobre Bybit era “soltanto” all’8% dei volumi totali. Quota di mercato calcolatao sui volumi dunque raddoppiata nel giro di pochi mesi, mentre il mercato ha vissuto una fase, anche se parziale, di ritorno alla normalità per quanto riguarda appunto i volumi.


Qui puoi aprire un conto con Bybit per ottenere BONUS ESCLUSIVI che sono riservati ai lettori di Criptovaluta.it


Ma cosa c’è dietro il successo di Bybit? Non solo le commissioni, che sono tra le più basse al mondo almeno secondo quanto è stato raccolto da Kaiko in termini di dati.

C’è infatti anche una grande crescita in termini di share su Bitcoin e  Ethereum, nonché un aumento certamente rilevante di offerta di futures e derivati, nonché di servizi aggiuntivi.

Da chi ha eroso quote?

A guardare i dati, ad aver perso quote di mercato importanti sono nell’ordine Binance – e in misura inferiore Upbit, il quale però difficilmente potrebbe aiutare Bybit a raccogliere clientela, data anche la sua particolare collocazione geografica.

Con ogni probabilità Bybit ha capitalizzato le difficoltà di Binance, che pur rimane primo e incontrastato anche per questo ciclo di mercato. Segno che piacciono certi tipi di exchange, con certi tipi di servizi e con certe qualità.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments