Annuncio shock da parte di Coinbase, uno dei più utilizzati e popolari exchange di criptovalute: non offrirà supporto per il passaggio di Ocean a $FET e successivamente neanche per il passaggio di $FET a $ASI. Non sono chiare le motivazioni di questo rifiuto, dato che il grosso degli exchange dovrebbero procedere, per conto dei propri clienti, alla conversione.
I proprietari di questi token su Coinbase dovranno trasferirli su un wallet proprio e poi procedere alla conversione con le modalità che indicheremo in questo approfondimento. La notizia, che è stata recapitata via mail a chiunque abbia un account Coinbase, non ha mancato di generare polemiche sui principali social.
La fusione di $OCEAN, $AGIX e $FET in $ASI, un nuovo token che rappresenterà tutti e tre i progetti, è stata delle più burrascose: prima un rinvio da parte dei gestori del progetto a poche ore dalla scadenza, poi la confusione che questa notizia inevitabilmente genererà. Puoi venire a farti aiutare per questa vicenda sul nostro Canale Telegram – canale che raccoglie già 27.000 dei nostri lettori, il canale ideale per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie crypto!
Coinbase non procederà alla conversione di $OCEAN in $FET e di $FET in $ASI
Brutte notizie per il clienti Coinbase – che dovranno fare per conto loro per quanto riguarda la conversione di $OCEAN in $FET e anche per la conversione successiva di $FET in $ASI. Secondo quanto è stato comunicato dall’exchange via mail ai propri clienti, questi dovranno organizzarsi autonomamente per la conversione dei token.
- Motivazioni sconosciute
Per il momento non sono state fornite motivazioni da parte di Coinbase. Non è chiaro perché, al contrario di quanto probabilmente faranno gli altri exchange, Coinbase abbia deciso di non supportare il trasferimento automatico.
Per chi ha $OCEAN o/e $FET su Coinbase: ecco cosa fare
Per chi uno o entrambi questi asset su Coinbase dovrà trasferirli fuori da Coinbase su un wallet custodial. Sono supportati Metamask, ma anche, paradossalmente, Coinbase Wallet.
Una volta che la conversione sarà attivata dal progetto, bisognerà raggiungere il sito di SingularityDAO, andare su More, poi su Migrate e procedere con la conversione.
In alternativa, si potranno aspettare notizie da altri exchange e spostare eventualmente i token verso un nuovo exchange che garantirà la conversione in modo automatico.
Continuate a seguire Criptovaluta.it sia qui, sia invece su X e sul canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità concernenti anche questo – purtroppo complicato – passaggio.
Attendiamo novità anche da altri exchange per vedere se quella di Coinbase sarà una mossa isolata oppure se la frattura tra intermediari e $ASI sarà più ampia.
Sì, è una complicazione ulteriore per il grosso degli utenti. E sì, le proteste continueranno a montare.
Incredibile, veramente sorpreso da questa decisione, tutti i maggiori exchange supporteranno il merge, dopo tutti i rinvii del merge, fake news sulla conversione, ci voleva anche questo colpo di Coinbase. Mi dispiace ma abbandono FET per RENDER in attesa della prossima bullrun 🙂