News

Previsione BOMBA su Ethereum: miliardi nell’ETF e prezzo della crypto che arriverà a QUESTO LIVELLO

Una previsione top per Etherereum, che potrebbe raggiungere un prezzo formidabile entro fine anno.
7 mesi fa
Condividi

Ancora previsioni – per qualcuno pazze – su Ethereum, in vista dell’approvazione definitiva dell’ETF che potrebbe già arrivare oggi e che per molti sarà al massimo questione di un paio di giorni – o alla peggio di un altro paio di settimane.

La previsione di oggi arriva da Steno Research e parla di Ethereum $ETH a 6.500$ prima della fine dell’anno. Un aumento di prezzo significativo che sarà spinto principalmente dagli inflow degli ETF, ovvero dal capitale che entrerà nel mercato e che contribuirà a creare le condizioni ideali per una crescita di prezzo di $ETH.

Previsioni che sono addirittura più ottimistiche di quelle rilasciate da Bitwise e da Galaxy, che a molti, noi di Criptovaluta.it compresi, erano già parse come assolutamente ottimistiche. Sul nostro Canale Telegram puoi sempre venire a commentare le notizie più importanti per il mondo crypto, quelle che sono in grado di muovere i mercati.

Previsione bomba da Steno Research: ecco il prezzo che…

Ethereum? Raggiungerà il prezzo di 6.500$ per fine anno. Tutto questo grazie a un inflow nel giro di 12 mesi dal lancio degli ETF che secondo il centro di ricerca sarà tra i 15 e i 20 miliardi di dollari. Sono cifre molto più alte di quelle che ad esempio ha in mente Bitwise, per una previsione che a suo tempo avevamo trovato già ai limiti dell’ottimismo più sfrenato.

Se questi dovessero essere gli inflow, dice Steno Research, Ethereum potrebbe raggiungere entro l’anno il prezzo di 6.500$. Una previsione, lo ripetiamo, tra le più ottimiste che abbiamo avuto modo di leggere e che sarebbe, nel caso in cui dovesse tramutarsi in realtà, una vera e propria fortuna per chi si è già posizionato o si sta posizionando su questo asset.

Ethereum inflow: cosa sono?

È la quantità di nuovo capitale che entrerà, in senso figurato, in Ethereum grazie all’ETF, al netto delle fuoriuscite. Bitcoin fino ad oggi ha raccolto più di 20 miliardi di dollari tramite i suoi ETF e i numeri che sono stati indicati da Steno Research sarebbero assolutamente incredibili per un asset che è comunque di seconda fascia, per capitalizzazione, rispetto a Bitcoin.

Vedremo se questo sarà il caso e se effettivamente Ethereum avrà un appeal per Wall Street di grande spessore, come indicato da Steno Research. Per noi gli elementi ci sono tutti, difficile però dare numeri così elevati. Perché delle due l’una: o in Europa non sono stati capaci di commercializzare questi prodotti (gli ETF su Ethereum) nel modo giusto, oppure i rapporti sono relativamente chiari.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da