Nel panorama dei meme token continua a farla da padrone Pepe Coin (PEPE) anche se il mese di Giungo si è chiuso con il segno negativo, perdendo il 23%, che però fa seguito al +231% di Maggio.
Attualmente Pepe quota 0,00001151 USDT ed è in ritracciamento di circa il 35% rispetto al massimo storico o all-time high (ATH) a 0,00001725 USDT toccato lo scorso Maggio.
Il movimento rialzista di Maggio sta contribuendo a far attestare il rialzo di Pepe +710% da inizio anno con una performance che lo fa risultare la migliore crypto tra i meme token. Con questo rialzo stacca tutti gli altri token della categoria, come si può vedere dall’immagine allegata.
La seconda migliore performance è quella di Floki con +350%, mentre i più noti, come Dogecoin e Shiba Inu, sono in un range di crescita tra il +36 e +58%.
Il rialzo ha spinto anche la capitalizzazione di Pepe, che si attesta a 4,750 miliardi di dollari. Ciò ha contribuito a scalare posizioni anche nel rankings della Coin Market Cap (CMC) e attualmente si attesta alla ventitreesima posizione. Tuttavia, va detto che è in arretramento rispetto ad un mese fa, quando era arrivato a raggiungere la posizione numero ventuno.
Pepe Coin è un meme token giovane, con poco più di un anno di vita, essendo stato quotato sugli exchange nell’Aprile 2023, infatti sul grafico weekly si può osservare l’intero storico.
Su questa panoramica, risalta particolarmente la candela di Maggio in cui è cresciuto in una settimana del 75%. Tuttavia, si può osservare che nel corso dei mesi passati, ha già fatto rialzi anche superiori. Segnaliamo come il prezzo è arrivato a prendere e superare anche l’area delle nostre Previsioni PEPE: Maggio 2024 – Medio e Lungo periodo.
Tuttavia, dal suo ATH di fine Maggio è iniziata la fase correttiva che ha portato ad una serie di candele weekly negative interrotte dall’ultima che segna un contenuto +4%. In questo scenario si vede come il prezzo di Pepe nel ritracciamento abbia rotto il primo livello di supporto di lungo periodo a 0,00001085$ per tornare però a scambiare sopra il livello, lasciando due lunghe shadow inferiori.
Il livello di supporto principale invece passa a 0,0000090$ ed è la “Linea Maginot” tra una possibile ripartenza rialzista di Pepe o l’avvio di una fase ribassista più profonda.
Entrambi questi due livelli di supporto di lungo termine, sono ricavati applicando i Ritracciamenti di Fibonacci al vettore principale che va dai dai minimi storici al recente ATH. Da notare come il supporto vettoriale in area 0,0000090$ corrisponda anche ad un precedente livello statico di resistenza che aveva bloccato la salita di Pepe tra Marzo e Maggio di quest’anno. Questa situazione rafforza il ruolo supportivo di quest’area in un’ottica di possibili ingressi a seguito di ulteriore discesa dal prezzo attuale.
Passando alla situazione grafica sul daily, si può notare meglio la fase discendente. Il prezzo ha avuto una fase di flessione all’interno di un canale ribassista evidenziato in viola. Questo movimento in swing si è interrotto con l’arrivo verso la prima area di supporto a 0,00001085$, dove sta scambiando da circa una dozzina di giorni.
In questo scenario, però, non abbiamo altri possibili pattern per valutare un rimbalzo con buone probabilità statistiche a nostro favore. Anche a livello di indicatori tecnici non abbiamo nessun segnale a sostegno di una presa di posizione, se non l’attuale livello supprtivo. La resistenza da superare per un ripartenza di PEPE passa a 0,00001340 dollari.
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.