Il bullish trend di Toncoin (TON), prosegue con forza. Infatti Giugno si è chiuso con una crescita del 20% dopo il +22% di Maggio. Il prezzo è nuovamente sull’area dei massimi storici eattualmente quota 7,825 USDT. Questa serie di rialzi sta attestando $TON ad una crescita su base annua del 235%.
Toncoin è arrivato alla ribalta mediatica del mondo crypto ormai da numerosi mesi. La sua forza deriva dal fatto che le sue origini sono legate all’app di messaggistica Telegram, essendo la crypto nata dalle ceneri del progetto originario noto come Gram, bloccato nel 2020 dalla SEC durante la fase di lancio della ICO (Initial Coin Offering).
Il progetto subì una fase di abbandono apparente, finché nel Febbraio del 2022, un gruppo di develpoers lo ribattezzò con il nuovo nome TON (Telegram Open Network), allontanandosi dall’App di messagistica ed il suo fondare Pavel Durov. Tuttavia, nel corso degli ultimi mesi il legame è riemerso e lablockchain di Toncoin è oggi il main partner per lo sviluppo di dApps su Telegram. Per un approfondimento sul funzionamento e gli sviluppi, abbiamo l’articolo: TON: La Blockchain Layer 1 che Sta Rivoluzionando l’Ecosistema Web3.
La fase rialzista in atto ha portato Toncoin ad una capitalizzazione di 19 miliardi di dollari e alla posizione numero otto della Coin Market Cpa (CMC). Inoltre risulta essere il token con la miglior crescita annuale tra quelli della Top 20 per capitalizzazione, come si può vedere dal grafico allegato.
Come detto, $TON è una crypto con una storia molto breve, come si può osservare dal grafico weekly. Da questa visualizzazione è evidente un’ampia fase dove il prezzo si è mosso in swing, all’interno di canali di prezzo, partendo dal 2022 fino a inizio 2024. Questi movimenti si sono interrotti a Febbraio, quando è avvenuta la forte accelerazione rialzista, con candele settimanali che hanno registrato una crescita attorno e oltre al 30%, portando a una serie di nuovi all-time high (ATH).
Ad inizio Giugno Toncoin ha registrato l’attuale massimo storico a 8,288$. La settimana successiva il prezzo ha fatto una correzione, arrivando ad un minimo a 6,82$ per poi avviare un rimbalzo che ha portato il prezzo a tradare attorno all’area dei 7,60$ nei dieci giorni successivi.
Questa è un’area di prezzo che avevamo individuato come target nell’analisi del 10 Aprile:
.. una possibile area di arrivo è quella che passa al livello di 2,618 delle estensioni, nella zona di prezzo di 7,60$..
Alex Lavarello – analista di criptovaluta.it
Sul grafico daily, si coglie pienamente come il prezzo di $TON stia scambiando attorno all’area dei 7,60$. In uno scenario di crescita, il prossimo target di arrivo è in un’area tra 8,54 e 8,85$.
Dando uno sguardo anche al lato corto dello scenario grafico, in caso di correzione, Toncoin sul breve termine ha una primo livello di supporto a 6,90$. Si può osservare come il prezzo ha già testato una volta questo livello e come da allora sia in rimbalzo. A scalare, il secondo supporto passa a 6,100$.
Invece, i due più supporti di lungo termine più rilevanti, passano rispettivamente a 5,80$ con il principale a 5$. Attualmente per scendere in quest’area il prezzo dovrebbe perdere circa il 37%.
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Il mercato crypto alza la volatilità e crolla. Ethereum chiude in rosso del 4,80%…
Il mercato crypto è in rosso e le meme coin soffrono maggiormente la situazione.…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Anche Sony è ufficialmente della partita. Arriva Soneium, il l2 su Ethereum.