Bybit – qui per aprire un conto con pacchetto bonus completo (offerta esclusiva riservata solo ai lettori di Criptovaluta.it) – oltre l’exchange centralizzato che tutti conosciamo – offre anche la possibilità di accedere ad una divisione Web3 che propone tanti servizi, anche senza KYC, che possiamo utilizzare sia per scambiare le nostre crypto, sia per partecipare a Airdrop e altri tipi di iniziative per guadagnare crypto gratis.
Abbiamo testato la divisione Web3 di Bybit e abbiamo realizzato per i nostri lettori un video tutorial per aprire un wallet e iniziare a utilizzare i servizi che abbiamo trovato più interessanti.
Bybit Web3 è la divisione massimamente decentralizzata che viene offerta da questo intermediario, una divisione che è accessibile a tutti e che permette di utilizzare diversi servizi molto interessanti.
Per convertire le proprie criptovalute a costi bassi, con Bybit che individua le commissioni più basse e che si preoccupa di curare tutto il processo, anche se non abbiamo grande dimestichezza con la finanza decentralizzata.
Il portale per partecipare agli Airdrop che vengono messi a disposizione da Bybit tramite il completamento di alcuni task. Una pagina da seguire – e da sfruttare per portare a casa criptovalute di ultima generazione senza spendere nulla.
Sono le fasi di lancio di nuovi progetti ai quali possiamo partecipare fornendo capitale (che poi recupereremo al 100%), operazione che ci permette anche di guadagnare direttamente interessi dai capitali che abbiamo impegnato.
Per partecipare allo staking anche se non abbiamo capitali sufficienti per farlo da soli o se non abbiamo la capacità tecnica. Sulla piattaforma di staking di Web3 di Bybit abbiamo accesso a tutte le ultime e più interessanti novità, con ritorni che arrivano direttamente dal protocollo.
Con Bybit Web3 possiamo creare un wallet non-custodial e utilizzarlo per tutte le nostre necessità in DeFi o anche di custodia. Il wallet è prestante, supporta un enorme numero di network e può essere una soluzione unica e completa per tutte le nostre detenzioni crypto.
In soli 10 minuti di video ti mostriamo come aprire un wallet e come utilizzare i servizi più interessanti della piattaforma – così come quelli che sono più adatti agli investitori alle prime armi.
Per utilizzare i servizi di Bybit Web3 non è necessario registrarsi con i propri documenti: è sufficiente un wallet che potremo aprire in pochi minuti e che non rivelerà nulla della nostra identità. Un ulteriore scudo verso i pericoli e i fastidi che sono appunto legati al mondo degli exchange centralizzati.
Ci sono poi tanti altri servizi che Bybit Web3 offre in modo decentralizzato. Su tutti ApeX, che permette di investire in derivati completamente decentralizzati, anche qui senza necessità di KYC. I mercati sono già molto liquidi e sono supportati tutti gli asset più interessanti del mondo crypto.
Sono disponibili tanti altri servizi, dal marketplace per Inscription e NFT, alla piattaforma per NFT Pro. E possiamo anche accumulare Web3 Points per ottenere premi aggiuntivi e per partecipare a iniziative riservate.
Bybit Web3 è un nucleo di servizi interessante che ci piacerebbe veder diventare uno standard anche per altri intermediari. Tanti servizi ai quali poter accedere anche soltanto tramite il proprio wallet, senza registrazioni e senza che ci siano entità centralizzate a gestirli. Una via di mezzo tra l’esperienza pura delle crypto e quella degli exchange, che siamo certi che aiuterà in tantissimi a vivere più autenticamente questo mondo.
Swap, Airdrop, IDO e derivati decentralizzati: un nucleo di servizi che a noi che lo abbiamo testato a lungo è piaciuto molto e che invitiamo tutti a considerare, anche con piccole somme. Un altro colpaccio di Bybit, che non a caso è l’exchange che sta crescendo di più anche in una fase di mercato che è ancora lontana dai fasti del 2021.
Gianluca Grossi – Caporedattore di Criptovaluta.it
Abbiamo appena lanciato questo nuovo prodotto editoriale: sfrutteremo il nostro canale YouTube per offrirti nuovi contenuti, sia teorici che operativi e ti invitiamo a registrarti al nostro canale e attivare le notifiche, così da non perderti neanche uno dei nostri nuovi contenuti video e dare una mano al nostro canale a crescere.
Gianluca Grossi – caporedattore di Criptovaluta.it
Ti chiediamo un altro aiuto: commenta e facci sapere cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto di questo video, così da permetterci di realizzare sempre nuovi video e nuovi contenuti in linea con quanto ti serve per conoscere di più il mondo crypto e operare al meglio sui mercati!
La famiglia di Criptovaluta.it si allarga ogni giorno, sia con nuovi amici, follower e partecipanti alla nostra community, sia con nuovi servizi. Aspettiamo la tua opinione per continuare a farlo sempre al meglio!
Trading crypto, le differenze tra prezzo spot, futures perpetual e future tradizionali. Caratteristiche, rischi,…
L'arbitraggio crypto funziona davvero? Conviene? Oppure è una truffa? Scoprilo nella nostra guida al…
Guida base all'arte digitale: in questo tutorial esploriamo insieme il mondo della crypto art.…
BlackRock aggiunge tante chain per il suo fondo tokenizzato. Ecco quali.
Bitcoin, dopo i recenti massimi storici, mostra segnali di rallentamento. Possibile correzione o consolidamento…
Il trend following cavalca l'onda del mercato, comprando quando il prezzo sale e vendendo…
L'inflazione USA fa paura più di ieri e speriamo meno di domani. Ecco come…
Fake news su fake news: per prepararsi alla bull run (anche di Ethereum) meglio…