News

Solana sbarca su Bloomberg: VanEck parla degli ETF, che si guadagnano la scena sulla TV più importante…

Si parla di Solana anche da Bloomberg TV, con l'aiuto di VanEck
3 giorni fa
Condividi

Ed è arrivato anche il tempo di Solana in onda sulla principale TV mondiale che si occupa di finanza. Il tema è quello degli ETF per i quali sia VanEck sia 21Shares hanno già fatto filing e che potrebbero, almeno in un mondo ideale, vedere approvazione nel 2025.

Ad essere ospite di Bloomberg Television è Matthew Sigel, che abbiamo avuto ospite di questa testata in occasione del lancio degli ETF Ethereum, che ha descritto in diretta TV quali sono gli elementi che andranno valutati per questo nuovo ETF crypto.

Puoi venire a chiederci delucidazioni su questa e su altre notizie anche sul nostro Canale Telegram Ufficiale, con 27.000+ dei nostri lettori e con un flusso di news in tempo reale che ti aiuteranno a muoverti sui mercati.

L’intervista a Matthew Sigel su Bloomberg Television

Il palcoscenico è dei più importanti, dato che parliamo della TV forse più rilevante per l’informazione finanziaria a livello globale. Il tema è stato quello degli ETF su Solana, prodotti spot per i quali ci sono già due richieste, dopo che è stata VanEck ad aprire, inaspettatamente, le danze.

Qui il video dell’intervista completa, dove Matthew Sigel descrive Solana come un ecosistema simile a quello di Ethereum e che come tale deve essere considerato, tenendo conto anche dei costi più bassi e della maggiore velocità di transazione.

E c’è stato spazio anche per parlare dei regolatori, con l’approvazione degli ETF Ethereum che secondo Sigel confermerebbe la natura di commodity di Ethereum, che dovrebbe essere poi traslata anche a Solana.

Per il resto, ci sarebbe un ambiente più favorevole allo sviluppo di questi prodotti nel caso in cui dovesse esserci un nuovo inquilino alla Casa Bianca, nonostante le cose stiano cambiando molto rapidamente anche tra le fila dei Repubblicani.

Ottimi segnali per Solana

Per quanto un prodotto del genere sembrasse fantascienza soltanto poche settimane fa, ora ci siamo. Sarà un percorso duro, lungo e per qualcuno impossibile, ma come si dice dall’altra parte dell’oceano, è estremamente difficile rimettere il genio nella lampada una volta che è stato fatto uscire.

Per Solana è comunque un’ottima notizia, nella speranza che si accodino anche altri gestori che possano così aumentare la pressione su SEC per l’approvazione.

Il mondo crypto è comunque cambiato – e lo ha fatto forse più con l’ok agli ETF Ethereum (dei quali ti parleremo tra poco in un nostro video su YouTube) che con l’ok agli ETF Bitcoin.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bybit VIP: cos’è e come funziona – Vantaggi, Bonus e perchè conviene aderire

Bybit VIP: come funziona il programma che premia i trader più meritevoli? Vi spieghiamo…

da

Bitcoin contro intelligenza artificiale: i fondi a caccia di elettricità a basso costo dai miner

Bitcoin contro l'intelligenza artificiale: scontro da fantascienza per l'energia a basso costo.

da

Hamster Kombat: il CAPO di Telegram elogia il progetto e annuncia l’Airdrop! Ecco cosa ha detto

Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, elogia il gioco del momento. E annuncia…

da

Mt. Gox: miliardi in Bitcoin dovranno aspettare. ECCO QUANTO! Relax in arrivo per i mercati?

La distribuzione dei Bitcoin di Mt Gox non sarà immediata. Ecco le tempistiche note.

da

Gli Europei CRYPTO! Bybit lancia le previsioni che ti permettono di vincere fino a 500.000 USDT!

Bybit mette a disposizione premi per 500.000$ e altri bonus legati all'Europeo: ecco come…

da

Regno Unito: stravincono i Labour. Brutto colpo per le crypto? Ecco cosa sappiamo del nuovo governo!

Hanno davvero vinto i nemici di Bitcoin e crypto nel Regno Unito? Una prima…

da