E ora possiamo chiamarlo crollo. Alle prime luci dell’alba Bitcoin cade in picchiata, sfonda tutti i supporti e paga un prezzo probabilmente troppo alto almeno in relazione a quelli che sono gli effetti scatenanti. A innescare il panico sui mercati sembrerebbero infatti siano stati i primi importanti movimenti dei Bitcoin da parte di Mt. Gox.
Il tutto è arrivato dopo un timido tentativo di recupero da parte di Bitcoin dopo una giornata, quella di ieri, che era stata già piuttosto preoccupante. Una situazione di mercato che certamente non è delle migliori e che terrà impegnati anche i nostri analisti durante tutto il corso della giornata.
Approfittane per entrare sul nostro Canale Telegram, che ti permette di rimanere in contatto con oltre 27.000 dei nostri lettori e anche con la nostra redazione, rimanendo così sempre aggiornato sulle ultime evoluzioni – positive o negative – del mercato.
Bitcoin affonda, toccando un livello di prezzo anche inferire ai 54.000$, a completamento di una pessima giornata che era in realtà già nell’aria da ieri.
A pesare, almeno sul morale, sono anche i primi spostamenti dei Bitcoin di Mt. Gox. Per il momento ne sono stati spostati 47.229, con altri spostamenti che comunque potrebbero arrivare nel corso della giornata.
Nell’ultimo numero del nostro Magazine – che puoi leggere qui – puoi leggere tutto quello che c’è da sapere sia sul caso Mt. Gox, sia sull’altro caso che continua a angosciare i mercati, ovvero la distribuzione dei Bitcoin che fanno riferimento al governo tedesco.
Nel giro di 4 ore sono state liquidate posizioni per più di 250 milioni di dollari, almeno secondo quanto è stato raccolto da Coinglass. Liquidazioni più importanti tra le altre cose su Ethereum rispetto a Bitcoin, nonostante le enormi differenze di capitalizzazione tra i due asset.
Nel caso di Mt. Gox il totale del quale vedremo trasferimenti è di circa 142.000 Bitcoin, dei quali però soltanto circa la metà dovrebbero raggiungere investitoti retail. Vedremo con ogni probabilità nel corso dei prossimi giorni diversi trasferimenti.
Il vero caso curioso è però quello dei Bitcoin della Germania. Nella tarda serata di ieri infatti il governo Tedesco ha iniziato a prelevare diversi Bitcoin che aveva già depositato su diversi exchange.
Non è chiaro che tipo di spostamenti stiano facendo. L’unica certezza per il momento è che tanti dei trasferimenti che aveva effettuato in principio non sono poi risultati in vendite.
Che, come dice qualcuno scherzando forse – sia davvero arrivato l’accordo con Justin Sun?. Ma soprattutto: non sarebbe forse il caso di dichiarare pubblicamente cosa si farà di questi Bitcoin, dato l’impatto che si può avere sui mercati?
Sarebbe il minimo indispensabile da parte di governi che poi dai cittadini – anche per somme estremamente ridotte – pretendono la massima trasparenza.
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Vedi Commenti
cioe, in pratica mi state dicendo che questo bagno di sangue NON è stato causato dalle vendite di quella valanga di btc (tra mt gox e germania) bensì solo dallo spostamento di essi? che in parole povere significa che quei 150k btc devono ancora essere venduti??????????????? si salvi chi puo... bentornato bear market, altro che ATH, 100k e chi piu ne ha piu ne metta................ anche quest'anno si guadagna l'anno prossimo...............
Siamo su scherzi a parte? che senso ha scappare se tutti sono concordi con 100 K nel 2024, 200K nel 2025, sino a 500 a seguire?
me lo chiedo anch'io ed infatti NON ho (ovviamente e disgraziatamente) venduto niente... ma se tutti stanno vendendo e DOPO arriveranno ANCHE la vendita di quei 150k btc, senza nessuno che compra (proprio perche aspettano che quei 150k siano venduti), beh, allora ripartiremo si, ma ripartiremo da 30k.....................
E' normale: questi Bitcoin da vendere sono poca roba rispetto ai volumi attuali, quello che sposta molto è la gente che tenta di tradare Bitcoin e di anticipare il mercato, ancora in numero nutrito.
L'ho sempre detto, "tutto ciò che sale prima o poi scende e viceversa" soprattutto per il gli asset cripto. quindi niente panico. e investire per obiettivi, portare a casa i guadagni e rimanere piazzati per poi rientrare a livelli inferiori e aspettare nuovi massimi.