Sono ormai giorni che copriamo la questione Mt. Gox e dei supposti 142.000 Bitcoin che potrebbero raggiungere presto i mercati. Una distribuzione per valori importanti che ha certamente contribuito al pessimo momento per il settore, per quanto dalla mattinata si sia cercata una sorta di rimbalzo che per il momento però ha portato “soltanto” sopra i 55.000$.
C’è però qualcos’altro da coprire per quanto riguarda il caso MT. Gox: per quanto la distribuzione verso gli exchange sia iniziata questa mattina, come vi abbiamo raccontato ore fa, potrebbero volerci fino a tre mesi prima di vedere i $BTC nelle mani dei legittimi proprietari.
The Block, una delle principali testate mondiali che si occupano di crypto, ha inoltre condiviso il cronoprogramma della distribuzione di questi Bitcoin ai legittimi proprietari tramite gli exchange che faranno da tramite. E la situazione potrebbe essere meno “drammatica” di quanto preventivato.
Come sottolineato da un approfondimento di The Block, le tempistiche per la distribuzione definitiva dei Bitcoin del caso Mt. Gox saranno variabili.
Abbiamo infatti, a seconda dell’intermediario:
Come vanno interpretate queste scadenze? Si tratta di tempistiche massime per ciascun intermediario affinché completi il trasferimento del dovuto ai legittimi proprietari.
È un dato utile? In parte sì, perché per quanto siano limiti massimi e non minimi, sono anche il segnale di una distribuzione che chiederà ancora del tempo e che dunque non vedrà, nel caso, arrivare enormi quantità di Bitcoin sui mercati all’unisono.
Dipende dai punti di vista: dovrebbe esserlo a rigor di logica, per quanto è avvenuto davvero poco nelle ultime ore che può fregiarsi del merito di essere, appunto, a rigor di logica. I mercati hanno reagito in modo violento a notizie che in realtà erano attese e almeno in parte scontate, segno che il nervosismo irrazionale è la cifra distintiva di un mercato in cerca di una pace che stenta ad arrivare.
Secondo quanto viene indicato da Arkham, al netto del trasferimento del trasferimento verso BitBank – che è l’unico definitivo che è stato già registrato, ci sono comunque 141.687 Bitcoin da distribuire.
Una situazione che andrà certamente monitorata e che… nel complesso, speriamo abbia finito di produrre i suoi effetti.
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
Gary Gensler molla SEC - e i gestori inondano l'agenzia di nuovi ETF.
$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.
Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…
Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…
Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.
$TRUMP, lanciato su Solana, ha raggiunto una capitalizzazione di 4,29 miliardi di dollari, posizionandosi…
Il mondo di Solana cresce con rialzi di Jupiter +23% e Raydium tra i…