Home / Ethereum: niente update per gli ETF. Salta la scadenza di venerdì. Ci sono PERICOLI per un NO?

ETF IN RITARDO

Ethereum: niente update per gli ETF. Salta la scadenza di venerdì. Ci sono PERICOLI per un NO?

Ulteriori ritardi per gli ETF Ethereum? Solo Bitwise risponde a SEC. E ora?

Il processo di approvazione degli ETF Ethereum negli USA verrà ricordato come il più lungo e tedioso di sempre. Entro venerdì, almeno secondo voci di corridoio, sarebbero dovuti arrivare gli aggiornamenti (ultimi o penultimi) ai form S-1. Sarebbero stati gli aggiornamenti che avrebbero preparato, di lì a poco, l’esordio in borsa di questi prodotti.

Non sono arrivati gli aggiornamenti attesi, se non quello di Bitwise, che però era stato inviato con largo anticipo. Motivo di preoccupazione e di panico? No, ma ci sono delle considerazioni da fare, che attengonoa anche alla trasparenza con la quale certi processi vengono condotti nella più importante economia del mondo.

Seguici anche su Telegram: notizie sempre aggiornate e in anticipo sia rispetto alle altre fonti italiane e spesso anche rispetto a quelle internazionali. Ti aspettano 27.000+ dei nostri lettori, per la community che cresce più veloce di tutte nel mondo crypto!

Niente aggiornamenti per gli ETF Ethereum: e ora?

Sentiamo la preoccupazione che ti pervade: dovevano arrivare gli aggiornamenti agli ETF su Ethereum entro la serata di ieri e non sono arrivati. E dunque tutto è perduto.

Fortunatamente le cose non stanno così. Se dovessero arrivare lunedì, martedì, mercoledì prossimo o anche a fine settimana non sarà questo gran problema. I gestori stanno comunque interloquendo con SEC e sapranno bene come muoversi. C’è qualcosa che si sta muovendo dietro le quinte – ed è qualcosa di positivo, dato che anche Matthew Sigel di VanEck ha confermato pochi giorni fa che tutto sta filando liscio. E dunque, lo ripetiamo a scanso di ogni equivoco, non c’è alcun motivo per essere preoccupati.

  • Ipotesi A

Arriverà un solo aggiornamento con dentro anche le commissioni. Bitwise dovrà aggiornare di nuovo e si partirà. Rimane valida la data orientativa del 15 luglio.

  • Ipotesi B

Nonostante le modifiche richieste fossero poco più che questioni procedurali, i gestori hanno chiesto qualche ora in più, data anche la settimana interrotta dalle vacanze del 4 luglio negli Stati Uniti. Anche in questo caso, almeno in assenza di novità negative, la data del 15 luglio per il lancio rimane valida e probabile.

Ethereum sui 3.000$ prima del lancio

Ethereum ha risentito del pessimo momento del mondo crypto, pur riuscendo a riportarsi sopra i 3.000$ nel momento in cui scriviamo. Un prezzo molto interessante per tutti coloro i quali vorranno entrare in questo mercato tramite gli ETF.

Per chi lo ha fatto, in Gennaio, con gli ETF Bitcoin, la mossa si è rivelata essere di quelle che si ricordano in positivo. Arriverà un regalo anche per i pionieri dell’ETF Ethereum?

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
2 mesi fa

potrebbe scendere anche sui 2.800 o 2.500 data la situazione attuale sta di fatto che l’investimento va fatto assolutamente a questi valori anche se non prevedo una risalita a breve quindi comprare tempo e aspettare.