Il processo di approvazione degli ETF Ethereum negli USA verrà ricordato come il più lungo e tedioso di sempre. Entro venerdì, almeno secondo voci di corridoio, sarebbero dovuti arrivare gli aggiornamenti (ultimi o penultimi) ai form S-1. Sarebbero stati gli aggiornamenti che avrebbero preparato, di lì a poco, l’esordio in borsa di questi prodotti.
Non sono arrivati gli aggiornamenti attesi, se non quello di Bitwise, che però era stato inviato con largo anticipo. Motivo di preoccupazione e di panico? No, ma ci sono delle considerazioni da fare, che attengonoa anche alla trasparenza con la quale certi processi vengono condotti nella più importante economia del mondo.
Seguici anche su Telegram: notizie sempre aggiornate e in anticipo sia rispetto alle altre fonti italiane e spesso anche rispetto a quelle internazionali. Ti aspettano 27.000+ dei nostri lettori, per la community che cresce più veloce di tutte nel mondo crypto!
Sentiamo la preoccupazione che ti pervade: dovevano arrivare gli aggiornamenti agli ETF su Ethereum entro la serata di ieri e non sono arrivati. E dunque tutto è perduto.
Fortunatamente le cose non stanno così. Se dovessero arrivare lunedì, martedì, mercoledì prossimo o anche a fine settimana non sarà questo gran problema. I gestori stanno comunque interloquendo con SEC e sapranno bene come muoversi. C’è qualcosa che si sta muovendo dietro le quinte – ed è qualcosa di positivo, dato che anche Matthew Sigel di VanEck ha confermato pochi giorni fa che tutto sta filando liscio. E dunque, lo ripetiamo a scanso di ogni equivoco, non c’è alcun motivo per essere preoccupati.
Arriverà un solo aggiornamento con dentro anche le commissioni. Bitwise dovrà aggiornare di nuovo e si partirà. Rimane valida la data orientativa del 15 luglio.
Nonostante le modifiche richieste fossero poco più che questioni procedurali, i gestori hanno chiesto qualche ora in più, data anche la settimana interrotta dalle vacanze del 4 luglio negli Stati Uniti. Anche in questo caso, almeno in assenza di novità negative, la data del 15 luglio per il lancio rimane valida e probabile.
Ethereum ha risentito del pessimo momento del mondo crypto, pur riuscendo a riportarsi sopra i 3.000$ nel momento in cui scriviamo. Un prezzo molto interessante per tutti coloro i quali vorranno entrare in questo mercato tramite gli ETF.
Per chi lo ha fatto, in Gennaio, con gli ETF Bitcoin, la mossa si è rivelata essere di quelle che si ricordano in positivo. Arriverà un regalo anche per i pionieri dell’ETF Ethereum?
Non solo 11 Bitcoin: l'acquisto di Intesa potrebbe cambiare... tutto!
Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…
Michael Saylor è ancora a caccia dei tuoi Bitcoin. Ecco cosa succederà ORA!
Gli AI Agents crypto, il tema del 2025 con l'intelligenza artifciale. Artificial Superintelligence Alliance…
Carlo Messina, AD di Intesa San Paolo, merita l'applauso di tutti. E se deve…
Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…
Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!
I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.
Vedi Commenti
potrebbe scendere anche sui 2.800 o 2.500 data la situazione attuale sta di fatto che l'investimento va fatto assolutamente a questi valori anche se non prevedo una risalita a breve quindi comprare tempo e aspettare.