Come sospettavamo lo scorso fine settimana, gli aggiornamenti ai form S-1 degli ETF Ethereum negli USA stanno arrivando, con un po’ di ritardo, oggi. Ad aprire le danze è stata VanEck, e dovrebbero seguire nel giro di poche ore anche le altre, fatta eccezione per Bitwise che ha già inviato il suo aggiornamento la scorsa settimana.
Nel caso di VanEck si è trattato, tra le altre cose, di un aggiornamento molto poco significativo, perché le commissioni erano state già indicate dal gestore. Saranno a 0,20%, seguendo quanto fatto già – dallo stesso gestore – per gli ETF Ethereum.
Entro sera dovrebbero – il condizionale è ormai d’obbligo per una vicenda che si sta trascinando ben oltre ogni tipo di tempo massimo – anche gli altri. E non è detto però che includeranno la cosa che più è interessante per gli investitori, ovvero appunto le commissioni. Seguiremo la cosa anche sul nostro Canale Telegram – con aggiornamenti in tempo reale delle evoluzioni di una delle storie più importanti del momento per il mondo crypto.
Arriva il tanto atteso aggiornamento per gli ETF Ethereum spot negli USA. Ad aprire le danze è VanEck, uno dei gestori che ancora non aveva inviato l’ennesimo aggiornamento richiesto dall’agenzia SEC, che governa il mercato dei titoli negli USA e che dunque ha potere di chiedere limature qui e lì per prodotti che, tuttavia, sono ormai in dirittura d’arrivo.
Per quanto sia partito da giorni il toto-data e per quanto il 15 luglio appaia ancora come alternativa credibile, non è ancora chiaro di quanto tempo avrà bisogno SEC per dare l’OK.
Tra le altre cose, almeno per diversi degli altri fondi in attesa, mancano ancora aggiornamenti sulle commissioni. Aggiornamenti minimi, che però dovranno essere effettuati. Siamo, per il momento, ancora nell’incertezza.
Con ogni probabilità oggi, fino a tarda serata. Continueremo comunque a tenervi aggiornati sulla questione sul nostro canale Telegram.
Abbiamo pubblicato un video sul nostro Canale YouTube per spiegare a che punto siamo con gli ETF Ethereum, perché sono importanti e perché possono cambiare il mercato di $ETH.
Siamo comunque agli sgoccioli, per quanto questi sgoccioli siano stati protratti forse eccessivamente da una SEC che in molti ritengono forse non così d’accordo con il lancio di questi prodotti. Lancio che comunque ci sarà, a prescindere dalle simpatie e dalle antipatie di Gary Gensler.
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
SEC prima annuncia accuse contro DCG, poi l'accordo. Ecco cosa cambia per il mondo…
Per Bloomberg già il 20 gennaio arriverà l'atteso ordine esecutivo di Donald Trump pro…
Bitcoin nelle Fondazioni Bancarie. E chissà, anche come riserva strategica. La proposta dell'On. Marcello…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…