Analisi Crypto

Crypto Binance Coin: perdita del 27% | Resistenza di breve a 525$ [Analisi]

$BNB ha raggiunto un nuovo massimo storico a 721,80$ a Giugno, ma ha successivamente ritracciato del 36% a 454,20$. Attualmente quota 520 USDT con un rialzo annuale del 67%. Prima resistenza rilevante a 555$ e poi 590$
6 mesi fa
Condividi

Nell’arco degli ultimi 30 giorni, l’andamento del prezzo di Binance Coin (BNB) è risultato particolarmente frizzante. Ad inizio Giugno, $BNB ha segnato il suo nuovo massimo storico (ATH) contro USDT, al prezzo di 721,80$.

Successivamente ha ritracciato, andando a toccare nelle tre settimane successive un minimo a 454,20$ arrivando così ad una perdita del 36% dal massimo.

Binance Coin dal nuovo ATH forte ritracciamento.

Attualmente, Binance Coin quota 520 USDT ed è in recupero rispetto al minimo. In questo Luglio registra una ribasso del 10,50% dopo la chiusura già debole di Giugno a -1,95%.  Tuttavia, il rialzo su base annuale si attesta ad un +67%, ampiamente positivo rispetto all’andamento dello scorso anno.

Il rialzo propiziato dalle dimissioni di CZ?

Binance Coin (BNB) – Monthly Luglio 2024

Sul grafico monthly di Binance Coin abbiamo una panoramica storica, dove si può vedere che il precedente ATH risaliva ai 691,20$ di Maggio 2021. Da questo livello cominciò una fase di correzione, che ha portato ad un ingresso in un bearish trend primario a Gennaio 2022.

Tra Agosto e Novembre dell’anno passato, il prezzo di $BNB ha fatto una base nell’area tra i 210 – 225$.  Il rialzo successivo, è avvenuto quasi in concomitanza con le indagini e relative multe a carico del suo fondatore e CEO, Changpeng Zhao (CZ), che optò per le dimissioni forzate.

$BNB è arrivato ai nostri obiettivi

Come si può cogliere dal grafico, da Novembre 2023 il prezzo di $BNB ha intrapreso una fase di up trend fino al nuovo ATH. Nella nostra ultima analisi del 22 Maggio, avevamo evidenziato che l’obiettivo era:

.. Binance Coin verso il massimo annuale..  – .. la proiezione rialzista del triangolo offre un’area di arrivo verso i 710$.

Alessandro Lavarello – Analista di criptovaluta.it

Oggi possiamo constatare che $BNB ha raggiunto in serie gli obiettivi che avevamo indicato. In particolare è arrivato a segnare il nuovo ATH sull’area rialzista tra 710 e 720$. Va sottolienato, come in Giugno il prezzo sul nuovo ATH si sia mosso decorellato al mercato crypto, che stava iniziando a rallentare nuvoamente dopo la ripresa di Maggio, grazie all’autorizzazione a sorpresa degli ETF su Ethereum.

L’evoluzione del triangolo rialzista e nuovo ATH

Binance Coin (BNB) – daily 11 Luglio 2024

Il livello dei 720$ lo si può vedere indicato nel grafico monthly ed è relativo alle estensioni di Fibonacci. Mentre nel grafico daily si può seguire l’evoluzione del  triangolo simmetrico segnalato. Alla rottura rialzista con incremento di volumi è seguito un ritracciamento sulla diagonal trend discendente e successiva ripartenza.

Il rialzo ha portato $BNB ha raggiungere la proiezione che portava in area 710$. Inoltre, qui passava anche il 1,618 (numero aureo) delle estensioni di Fibonacci di un vettore più piccolo rispetto al precedente e che va da 506$ a 635.

La fase di ritracciamento di Binance Coin

Dopo il nuovo ATH, il prezzo di $BNB ha avuto una fase di ritraccimento, che possiamo osservare sul grafico weekly. La discesa è stata molto intensa e decisa e ha portato ad un minimo a 454,20$. A questo minimo corrisponde il livello di supporto principale del vettore che va dal minimo a 202$ fino al suo ATH. Il livello è ricavato applicando i ritracciamenti di Fibonacci al vettore e a 462$ passa proprio il 50%.

Binance Coin (BNB) – Weekly Luglio 2024

Lo scenario di breve di Biance Coin

Dal supporto, Binance Coin è in crescita di circa 70$ ed è arrivato alla prima resistenza di breve a 525$. A salire, abbiamo i due livelli di resistenza più rilevanti: un arrivo sul primo a 555$ confermerà la forza del trend in atto, mentre un breakout della resistenza principale a 590$ riporterà $BNB in una fase di uptrend con obiettivo il massimo annuale.

Attenzione sul breve all’indicatore di forza trend

Tornando al grafico daily, dobbiamo segnalare, come l’indicatore di forza del trend (%FT) è nuovamente vicino ai suoi massimi, il che potrebbe portare ad una correzione di breve o comunque ad un rallentamento della salita. Questo indicatore %FT è proprietario.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Già a lavoro per la RIVOLUZIONE CRYPTO negli USA. SEC cambia già passo. Chi ci guadagna?

SEC: è dominio totale Trump, e già prima del giuramento... stanno cercando di cambiare…

da

Previsioni Ethereum 2025: Breve, Medio e Lungo Termine

Il report mensile di Ethereum combina analisi tecnica, fondamentale e di sentiment, fornendo segnali…

da

Bitcoin verso i 99.000$, crypto OK dopo dati inflazione: numeri e spiegazione dettagliata QUI!

Dati inflazione tutto sommato OK rispetto a aspettative. Ecco cosa cambia per Bitcoin e…

da

Ripple: 5 ragioni per il TRUMP PUMP. Il nuovo presidente spingerà ancora XRP?

Ripple è stata la crypto che ha guadagnato di più dall'elezione di Trump. E…

da

La GUIDA COMPLETA al DATO delle 14:30 che SPOSTERÀ il mercato Bitcoin e crypto

CPI: tutti i dati più interessanti per vivere il dato delle 14:30.

da

Pepe Coin e la sua fase di incertezza con calo del prezzo. Cosa si può fare a Gennaio? [Analisi]

Pepecoin andamento incerto dopo l'ATH e la doji di dicembre. Fase di debolezza a…

da