Home / Parla il CIO del fondo: Bitcoin a 100.000$ per fine anno. Ci sono CINQUE motivi!

Bitcoin 100k

Parla il CIO del fondo: Bitcoin a 100.000$ per fine anno. Ci sono CINQUE motivi!

Bitcoin a 100.000$ per fine anno. Ecco i cinque motivi per la bull run secondo il CIO di Bitwise.

Ancora previsioni positive su Bitcoin. Ancora previsioni bullish che arrivano dal CIO di Bitwise Matt Hougan, che ha delineato cinque questioni che, se risolve in positivo, potrebbero portare il prezzo di Bitcoin a 100.000$ entro la fine dell’anno.

Il parere, come abbiamo avuto modo di dire anche altrove, è in realtà almeno parzialmente interessato. Questo perché Bitwise commercializza dallo scorso 10 gennaio un ETF Spot negli USA, che sta andando oltre le più rosee previsioni e che potrebbe continuar a cavalcare il prezzo di Bitcoin per un’onda lunga di inflow che solo in pochi sarebbero stati in grado di anticipare.

Matt Hougan è stato anche ospite di Criptovaluta.it in un’intervista dedicata però agli ETF Ethereum, prima che questi venissero approvati da SEC. Un’intervista che offre uno sguardo unico su cosa succede a certi piani della finanza quando la discussione è quella su Bitcoin e Ethereum.

Altra nota interessante di Matt Hougan su Bitcoin

Matt Hougan è solito inviare aggiornamenti periodici sull’andamento di Bitcoin ai propri clienti. E questa volta quanto è contenuto nella striminzita (ma non troppo), nota di Hougan è interessante per tutti coloro i quali investono in $BTC. Il sunto è che Bitcoin si troverebbe in condizioni ideali per un’altra corsa, che potrebbero permettere il raggiungimento dei 100.000$ entro fine anno.

  • Inflow degli ETF

Continuano a essere straordinari, come abbiamo riportato anche questa mattina. E sono gli afflussi di capitale all’interno degli ETF ad aver in parte disinnescato anche la questione tedesca, con la Germania (o meglio la Sassonia), che sta continuando a vendere un tesoretto di Bitcoin niente male.

  • Arrivo degli ETF Ethereum

Arriveranno a breve, che aggiungeranno altra attenzione al mondo crypto. E che saranno dunque positivi per il prezzo anche di Bitcoin.

  • Washington

In America si vota. Il Partito Repubblicano ha inserito Bitcoin nel suo documento programmatico. E se dovesse uscire vittorioso dalle urne, questo potrebbe tradursi in un ulteriore sprint prima della fine dell’anno.

  • Tagli ai tassi di Federal Reserve

Ci dovrebbero essere poi dei tagli ai tassi di interesse da parte di Federal Reserve, tagli che sono attesi per settembre e che potrebbero innescare un arrivo importante di liquidità sui mercati. Liquidità che, neanche a dirlo, potrebbe di nuovo aiutare BTC.

  • Halving

Storicamente sono passati 6-9 mesi dall’halving alla bull run. Questo vorrebbe dire che già da ottobre potremmo iniziare ad avvertirne gli effetti. Altra situazione bullish per il prezzo di Bitcoin, che spinge Matt Hougan ad essere ottimista.

Sei d’accordo con Matt Hougan? Vieni a dircelo sul nostro Canale Telegram, dove oltre a ricevere notizie potrai anche partecipare alle discussioni più importanti sul mondo crypto e BTC.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 mese fa

In previsione dei tagli dei tassi per diversificare converrebbe anche investire in titoli di stato americani a lunga scadenza e anche qui avvalendosi degli ETF IShares. che sono sul mercato da tanti anni e altrettanto rimarranno gli ETF su Bitcoin e quindi sarà solo questione di tempo per vedere il prezzo di BTC raggiungere valori ad oggi impensabili per cui i 100.000 sono proprio ad un passo basta avere pazienza.