News

Crypto news: Donald Trump parteciperà al Bitcoin 2024

Donald Trump parteciperà alla più importante convention dedicata a Bitcoin.
6 mesi fa
Condividi

La conferenza su Bitcoin organizzata da Bitcoin Magazine è da sempre una delle più frequentate e delle più “importanti” anche in termini di incroci con la politica. Secondo quanto è stato diffuso poche ore fa dallo stesso Bitcoin Magazine, questa volta ci sarà anche Donald Trump a parlare ad un pubblico di Bitcoiner incalliti.

Non è il primo candidato presidenziale a trovare spazio nella convention. È qui infatti che nacque quel connubio tra Bitcoin e Kennedy che è stato forse almeno in parte responsabile delle ultime evoluzioni politiche di $BTC negli USA. È però di gran lunga il candidato politico più importante che abbia mai calcato quel palco.

Segui sul nostro Canale Telegram tutte le ultime novità che arrivano dal mondo crypto e BTC in anteprima assoluta. È disponibile anche una chat che ti permetterà di interagire con 27.000+ dei nostri lettori, nella community che cresce più rapidamente in Italia!

Anche Donald Trump parteciperà al Bitcoin 2024

Dopo Kennedy, Lummis, e una lista quasi infinita di politici sì importanti, ma non diretti potenzialmente alla Casa Bianca, Bitcoin 2024 piazza il colpo del secolo. In quella che è una delle convention più importanti al mondo tra quelle dedicate a Bitcoin prenderà parte anche Donald Trump, candidato repubblicano alla Presidenza degli Stati Uniti.

Candidato che nel corso degli ultimi mesi ha aperto progressivamente la sua campagna elettorale a Bitcoin, con il tema che è finito anche all’interno della piattaforma repubblicana per la presidenza.

Donald Trump, secondo quanto è riportato da Bitcoin Magazine, avrà a sua disposizione 30 minuti, che utilizzerà, aggiungiamo noi, per esporre il proprio programma per quanto riguarda i diritti legati a Bitcoin e al mining, due temi che sono diventati caldi in campagna elettorale e che sembrerebbero dividere in modo importante il candidato repubblicano dal presidente in carica Joe Biden, che è stato protagonista di una presidenza complessivamente aggressiva nei confronti del settore.

La politicizzazione di Bitcoin

Continua almeno negli USA la politicizzazione di Bitcoin, utilizzato ormai da diversi candidati ad ogni livello della politica come questione della quale dibattere e possibilmente da sfruttare per portare a casa i voti dell’elettorato più vicino a queste tematiche.

La community – che nel caso di Bitcoin è molto meno omogenea di quanto si racconti – si è già divisa. Vedremo cosa emergerà dalla presenza di Donald Trump in una onvention che è tra le più importanti del settore. E che in passato – tramite il suo organizzatore – aveva sostenuto fortemente la candidatura di Kennedy.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Crypto Lido DAO che fai a Gennaio? Rimbalzo dopo il ribasso [Analisi]

Lido DAO calo del 43% da dicembre. Prezzo su area supportiva in rimbalzo. Verso…

da

Rivoluzione per Ton Foundation: la crypto di Telegram ha un nuovo presidente. Bullish news?

Novità importanti per TON: cambio alla presidenza della Fondazione, per sfondare anche negli USA!

da

I dati che aspettavano BITCOIN e CRYPTO sono ok. ORA si può ripartire?

I dati del PPI sono migliori delle pessime aspettative. Ok per Bitcoin e crypto.

da

Arriva un BONUS Trading Crypto ASSURDO! Ecco come puoi ricevere 1200$ GRATIS

Tutto quello che devi fare per ricevere il nuovissimo BONUS di CRYPTO TRADING ONLINE…

da

Prezzo AAVE: Gennaio negativo e incerto | Resistenza chiave di breve per ripresa trend [ANALISI]

AAVE forte volatilità e ieri movimento in un range del 13,70%. Gennaio 2025 in…

da