News

NapulETH: dal 12 al 14 settembre per l’evento Ethereum più atteso

A Napoli, dal 12 al 14 settembre 2024, l'evento Ethereum più interessante di sempre.
6 mesi fa
Condividi

La tecnologia più moderna, nello splendido palcoscenico del cuore e della storia di Napoli. Dal 12 al 14 settembre 2024 un evento, tutto dedicato a Ethereum, assolutamente unico.

Cari lettori: vi stiamo parlando di NapulETH, il più grande evento Web3 del sud Italia, che si propone con una formula e con obiettivi molto ambiziosi: portare nuove facce nel mondo che tutti amiamo e del quale parliamo tutti i giorni sulle pagine diCriptovaluta.it, coniugando la novità delle tecnologie blockchain con la storia che soltanto il nostro magnifico Paese (e la straordinaria Napoli) sono in grado di raccontare.

Più di 70 speaker, ZERO fuffa guru e una 3 giorni per contarsi, per conoscersi e per saperne di più su tutto l’universo che gira intorno a Ethereum. C’è ancora tempo per acquistare i biglietti – una volta tanto a prezzi accessibili per tutti – per un evento che sarà unico anche sotto questo aspetto.

Non il solito “evento crypto”: NapulETH fa le cose in grande

Fare le cose in grande, poggiando sia sulla straordinaria storia di Ethereum, sia, non ce ne vogliano gli appassionati di questa tecnologia, sulla ben più lunga, importante e culturalmente rilevante storia di Napoli.

Lo scenario d’altronde sarà quello delle grandi occasioni: dal 12 al 14 settembre NapulETH ospiterà speech, workshop, occasioni di incontro e networking nella splendida cornice di Santa Maria la Nova, mix unico di gotico e barocco che è la testimonianza forse più pura della grandezza culturale che ha da sempre attraversato la città di Napoli.

Un scorcio della cornice… di NapulETH

Più di 70 speaker, direttamente dal mondo di Ethereum e più in generale dal mondo del Web3, a condividere idee, approfondimenti, conoscenze e amore per il mondo di Ethereum.

Un evento che raccoglie quelli che sono stati i grandi traguardi ottenuti dai migliori eventi europei a tema Ethereum e Web3, con al centro la crescita della community e del network.

Non è finita qui però, perché ad aspettarci a NapulETH c’è tanto altro: dagli eventi collaterali completamente gratuiti alle mostre d’arte, che non potrebbero mai trovare una cornice più significativa di quella della splendida Napoli.

Spazio anche a Maradona e start up

La storia di Napoli è una storia di monumenti, di re e regine, ma anche di cultura popolare. Una cultura popolare che ha consacrato negli ultimi decenni Diego Armando Maradona a figlio e padre della città e dei suoi sentimenti più autentici e popolari.

Il murales di Maradona

E ci sarà spazio anche per ricordare il 10 per eccellenza, con il ticket NFT che rappresenterà il celebre murales di Salvatore Iodice. Un momento per ricordare chi ha fatto grande Napoli nel mondo. Perché la storia di questa città è fatta anche di tanti individui straordinari che hanno tratto forza dal cuore, grande, della vecchia Partenope.

Ci sarà spazio anche per tanti eventi competitivi, a partire dal Start Up Web3 Competition e con tanti altri eventi di questo tipo che saranno annunciati più avanti, nel cammino di avvicinamento all’evento.

Ticket disponibili anche in crypto

I ticket dell’evento sono gestiti da Mego e possono essere pagati anche nelle principali criptovalute, dimostrando così – contro quello che raccontano in tanti della vecchia guardia – che sì, le criptovalute possono essere anche uno straordinario sistema di pagamento.

Criptovaluta.it ti aspetta a Napoli

Chi ci segue da tempo sa bene che non siamo tipi da eventi mondani. Non senza però qualche eccezione quando c’è da rappresentare l’editoria di settore negli eventi che hanno una marcia in più.

Per questo motivo ti aspettiamo anche noi, dal 12 al 14 settembre, a Napoli, con tutto il nostro staff a coprire l’evento dell’anno. Ti aspettiamo in un’occasione per sapere di più di Ethereum e per conoscere questo sito e la sua meravigliosa community.

Trovi tutte le informazioni sull’evento e sui ticket sul sito ufficiale di NapulETH.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitget: i giovani vogliono PENSIONI CRYPTO. I numeri della SCONFITTA della finanza tradizionale

Arriva un'interessante indagine di Bitget su giovani e pensioni. E sì, la chiave potrebbe…

da

Donald Trump shock: sì a RISERVA in SOLANA e RIPPLE? Indiscrezioni New York Post!

Indiscrezioni incredibili, ma prima di andare all in, meglio ricordarsi che...

da

Il Gennaio positivo di Solana è ad un BIVIO: Prezzo verso la resistenza [Analisi]

Solana riprova il rialzo nel 2025. Il prezzo in rimbalzo dal supporto torna sopra…

da

SEC torna a attaccare Ripple: nuovo APPELLO per il processo crypto del SECOLO

Come prevedibile SEC torna all'attacco contro Ripple, nonostante manchino pochi giorni al passaggio di…

da

Ecco il prossimo ETF crypto negli USA: importanti novità da un aggiornamento di SEC

Sarà Litecoin il prossimo degli ETF a essere approvato? Un aggiornamento di Canary ci…

da