Home / Balena muove 1.000 Bitcoin che erano FERMI dal 2012!

BALENA 2012

Balena muove 1.000 Bitcoin che erano FERMI dal 2012!

Una Balena ha spostato 1.000 Bitcoin che risalgono al... 2012. E ora?

Si risveglia un altro wallet dell’era “primordiale” di Bitcoin. A muovere 1.000 Bitcoin è infatti un indirizzo che li aveva ricevuti nel 2012, e dunque appunto quasi 12 anni fa, quando quei 1.000 BTC valevano la bellezza di 12.000$ circa.

Oggi sono invece denaro a sufficienza per andare in pensione e probabilmente per mandarci anche un altro paio di generazioni, con Bitcoin che è tornato sopra i 60.000$, valendo così per il misterioso wallet oltre 62 milioni di dollari di controvalore. Non è chiaro però se siano stati inviati ad un exchange o semplicemente ad un altro indirizzo.

È relativamente insolito vedere movimenti consistenti da wallet della preistoria di Bitcoin, e prima di allarmarsi dovremo pur tenere conto del fatto che, anche immaginando una vendita, non si tratterà in alcun modo di qualcosa in grado di impattare sul prezzo di Bitcoin, trattandosi appunto di cifre minime rispetto a quelle che vengono scambiate ogni giorno sulle piazze.

Un misterioso milionario della prima era di Bitcoin

Nel 2012 erano davvero in pochi a conoscere Bitcoin. Qualcuno però, anche ai tempi, ci aveva visto lungo e aveva deciso di accumularne per quanto possibile. È il caso dell’indirizzo di cui vi parliamo oggi, che aveva ricevuto 1.000 BBitcoin quasi 12 anni fa.

È l’indirizzo 1EhXAfSTJbfpzJp9AQCrWHAPTnqWFgeEQv, che poi ha deciso di inviarli ad un indirizzo nuovo di pacca e che non sappiamo se appartenga o meno ad un exchange.

La cifra coinvolta, per quanto cambierebbe senza ombra di dubbio la vita di molti, è in realtà contenuta. Parliamo infatti ai valori di oggi di quasi 63 milioni di dollari in Bitcoin, somma sì importante per un individuo o una famiglia, ma che difficilmente può avere un impatto significativo sul mercato di BTC.

Mercato di BTC che tra le altre cose, negli scorsi giorni, è stato in grado di assorbire vendite ben più sostanziose e sostanziali, come le decine di migliaia di BTC che sono stati liquidati in fretta e furia dalla Germania.

Parte però il toto… identità

Per quanto sarà un esercizio certamente futile, è già partita sui social la caccia al neo-milionario, caccia che però, dati i pochi indizi che si hanno a disposizione, difficilmente otterrà un qualunque tipo di risultato.

Per il resto, rimane interessante vedere come spesso i conti dei Bitcoin persi, nei quali vengono inclusi talvolta i Bitcoin che non si muovono da un decennio, non siano sempre il massimo dell’accuratezza.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments