News

BREAKING: ETF Ethereum in borsa IN QUESTA DATA

Abbiamo la data per gli ETF Ethereum: ecco quando verranno lanciati
6 mesi fa
Condividi

Secondo Eric Balchunas, specialista ETF di Bloomberg, finalmente ci siamo. Martedì 23 luglio sarà la data di lancio presso le borse USA degli ETF Ethereum. Sempre secondo quanto è stato riportato dallo specialista, SEC avrebbe richiesto gli ultimi aggiornamenti – che dovrebbero comprendere anche le commissioni – entro mercoledì 17.

Questo porterebbe all’ok a mercati chiusi lunedì 22 con lancio già martedì 23 luglio. Manca ancora l’ufficialità, ma la fonte è di quelle affidabili, soprattutto quando si tratta di retroscena che arrivano da Wall Street o dai principali regolatori dei mercati degli Stati Uniti.

Si chiude così un’epopea che si è trascinata molto a lungo e che vedrà finalmente il lancio di prodotti molto attesi sulla più rilevante delle piazze finanziarie mondiali. Avresti ricevuto questa notizia in anteprima sul nostro Canale Telegram. Entra per rimanere sempre aggiornato.

23 luglio 2024: arrivano gli ETF Ethereum negli USA

Ci siamo: il più importante specialista di mercato ETF negli USA, Eric Balchunas, il lancio degli ETF su Ethereum negli USA avverrà il 23 luglio. SEC avrebbe infatti richiesto l’ultimo aggiornamento, quello che introdurrà per tanti gestori anche le commissioni, per poi offrire un OK lunedì 22 luglio a borse chiuse.

Questo porterebbe al lancio degli ETF effettivamente sui mercati martedì 23 luglio. La notizia è ancora da confermare, per quanto la fonte sia tra le più affidabili.

Martedì 23 luglio partiranno tutti i prodotti che sono in attesa di ok, compreso il vecchio $ETHE di Grayscale, che rimarrà osservato speciale per capire come potrebbero muoversi i mercati.

Un’ottima notizia

La notizia arriva in un momento felice per il mondo crypto, per quanto la risposta dei mercati non sia stata immediata. Siamo comunque all’interno di un mini-ciclo, anche di news, molto positivo, che parte dalla fine del dump targato Sassonia e passa anche per la questione Trump.

Il candidato presidente Repubblicano ha nominato pochi minuti fa come candidato vice-presidente JD Vance, storicamente molto vicino alle istanze crypto.

Così come sta aumentando l’impegno, nello spazio Ethereum, da parte di giganti come BlackRock, come spieghiamo in questo video che alleghiamo.

Le condizioni sembrerebbero, nonostante i volumi bassi tipici dell’estate. La grande paura che aveva caratterizzato le scorse settimane sembrerebbe essere finalmente alle spalle, per un ritorno in trend di un ciclo che è forse iniziato, ma che ha ancora tanta strada da fare.

Appuntamento dunque il 23 luglio, a meno, a questo punto, di clamorosi stravolgimento.

Gianluca Grossi

Caporedattore ed analista economico. È divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Detenzioni: Bitcoin, Ethereum.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Articoli Recenti

Bitcoin è più grande di Trump. Perché $BTC sopravviverà anche ai presidenti USA

Sì, Bitcoin non ha nulla da temere. E sono in realtà "loro" ad avere…

da

La crypto di Trump indigna moralisti, ipocriti e bigotti: 4 bugie top della pazza giornata di $TRUMP

$TRUMP logora chi non ce l'ha. E rivela ogni singola ipocrisia dei moralisti crypto.

da

È scoppiata la Solana Mania! RALLY e NUOVO ATH – Trump spinge il mercato crypto [Analisi]

Solana vola al nuovo ATH, spinta dal successo del token $TRUMP. Il rialzo di…

da

5 crypto da seguire durante il GIURAMENTO di Donald Trump: Bitcoin, Solana, ma non solo!

Ci aspettano 4 anni di apertura al mondo crypto da parte degli USA. Ma…

da

Donald Trump dichiara la FINE di Ethereum! Il presidente sceglie Solana e cambia tutto?

Funerali per Ethereum, ma sono almeno a nostro avviso un po' esagerati.

da