AGGIORNAMENTO: l’allungamento del periodo di lock per i primi investitori in WLD da 3 a 5 anni è stato confermato
Incredibile a dirsi, ma il caso Mt. Gox per ora non sembra aver fatto paura e ha invece innescato nel corso delle ultime 24 ore una corsa di quelli che potremmo definire gli asset più rischiosi di un comparto già rischioso come quello delle criptovalute.
Il migliore in top 100 è infatti $PEPE, seguito da $WIF, e poi da Worldcoin, Mantra e… Floki, cosa che fa ritornare appunto il focus dei mercati su quei meme che pun non vendendo cara la pelle quando ci sono delle contrazioni, dimostrano comunque a tutti di avere quanto serve per correre quando i mercati tornano di buonumore.
Tra le note anomale c’è $WLD, in seguito a rumors dell’allungamento del periodo di vesting per gli early investor da 3 a 5 anni, per il quale però, nel momento in cui scriviamo mancano ancora conferme ufficiali, con l’intera vicenda che deve essere ancora considerata come da confermare.
C’è chi ad ogni pesante correzione li dichiara morti. E invece, in ogni momento di brio per il mercato, eccoli risorgere. Parliamo delle crypto meme, con diverse di queste che stanno guidando una giornata tutto sommato positiva per l’intero comparto.
Nel momento in cui scriviamo infatti Pepe fa registrare un ricco 24%, seguito a breve distanza da WIF, con un +22%. Nel gruppo di testa troviamo anche Floki, con un +15% e Bonk con un +11%.
Qui trovi la nostra allocazione, sempre pubblica, che include anche $PEPE, e che lo include da tempi non sospetti.
Una corsa che segnala il ritorno dell’appetito per i cosiddetti asset di rischio, che nel curioso mondo delle criptovalute sono rappresentati proprio dai meme.
Una corsa di quelle che avranno fatto piacere a chi ha approfittato dell’ultimo dip per riempirsi le borse e la cui tenuta dovrà fare i conti con il normale rarefarsi dell’entusiasmo dopo… aumenti di prezzo di questa entità.
Nel gruppo di testa delle top crypto della giornata troviamo anche Worldcoin, il progetto legato alla AI, che però questa volta starebbe guadagnando in virtù di rumors ancora da confermare.
Rumors che riportano il possibile allungamento del periodo di vesting, ovvero di blocco dei token che dovrebbero essere distribuiti agli investitori iniziali.
Una questione che continueremo a seguire sul nostro Canale Telegram, per un token dalle fortune alterne che… talvolta segue anche i ripidi spostamenti del settore AI, anche se la correlazione con questo mondo è limitata alla presenza di Sam Altman nel progetto, lo stesso Sam Altman che è a capo di OpenAI.
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…
Nuovo progetto di Tether. Parte su Ink di Kraken. Dall'altro lato della baracca stable…
Monta ancora lo scandalo Operation Chokepoint 2.0 contro il mondo crypto negli USA.
Hedera cresce del 730% dal novembre 2024, attualmente a 0,38484 USDT. Gennaio in rimbalzo…
Discussioni accese tra i rappresentanti di Ripple e il Presidente Trump. A indispettire le…
La tigre cinese torna a ruggire: Bitcoin cresce trascinandosi dietro tutto il comparto crypto
Ripple nuovo ATH a 3,40 USDT dopo 7 anni e +61% a gennaio. Insediamento…
Stellar registra un aumento del 50% nel 2025 grazie al legame co Ripple. Resistenze…