Chiamateli gli scorrelati. Mentre le borse USA si apprestano a chiudere la settimana in rosso, complici anche le pessime performance di tutti i titoli legati al caso del giorno, c’è il mondo crypto e Bitcoin che invece risponde piazzando una performance molto interessante – e che coinvolge il grosso degli asset più rischiosi di un comparto già rischioso di suo.
bitcoin
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
Bitcoin supera in agilità i 66.000$, Ethereum si avvicina ai 3.500%, ma le più grandi soddisfazioni arrivano da quello che sta avvenendo nel comparto meme, nonché su Solana e anche diversi network in layer 2 legati sia a SOL che a ETH.
Una giornata che, se dovesse concludersi così, testimonierebbe una sorta di ritorno del mondo crypto su livelli di appetibilità molto alti. Una situazione che stiamo seguendo anche sul nostro Canale Telegram Ufficiale.
È un bel venerdì quello del mondo crypto e Bitcoin. Il re del comparto staziona sopra i 66.000$ con una certa convinzione, per quanto il recupero di questi livelli dovrà essere confermato poi durante il weekend. Ethereum si appresta a superare i 3.500$, prima della settimana X che dovrebbe vedere il lancio dei suoi nuovi ETF negli USA. E anche Solana conferma il buono stato di forma anticipato dalle nostre analisi.
Ma a rendere di più in questo strano pomeriggio sono i meme come WIF e BONK (testimoniando la forza relativa del comparto Solana), Jupiter (come sopra) e anche diversi progetti come Ethena, Bittensor, Floki, Mantle, Arweave.
Una giornata dunque di forza alla quale le borse USA rispondono in modo assai fiacco, anche a causa di quanto avvenuto durante la giornata con il black out totale o quasi dei sistemi Microsoft che ha messo a terra un numero enorme di grandi società, tra le quali anche società del settore aerotrasporti.
Un venerdì strano, dai risultati imprevedibili e che testimonia però come in realtà ci sia molto poco di cui essere preoccupati per questo rimbalzo dopo i minimi toccati le scorse settimane, complici anche le vendite per molti scriteriate da parte della Sassonia, in quello che rimarrà uno degli eventi più difficili da comprendere degli ultimi e dei prossimi anni.
Mentre i mercati attendono l’ok per gli ETF Ethereum – qui tutto quello che c’è da sapere nell’ultimo numero del nostro Magazine settimanale – sembra che ci sia ancora forza per superare resistenze tanto simboliche quanto tecniche.
Se così dovesse chiudersi la settimana, in attesa della prossima che sarà appunto quella degli ETF Ethereum, faremo fatica a trattenere quel SIAMO TORNATI che coviamo ormai da troppo tempo.
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Un grande risultato per XRP, che viene spinta dalle dimissioni di Gary Gensler. Che…
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare…
Via un altro dem da SEC. Ma sono questioni personali e gravi. Ecco cosa…
Ripple vola del 30% dopo le dimissioni di Gary Gensler, raggiungendo 1,50 USD. Resistenze…
La situazione aggiornata del nostro crypto portafoglio. Questa guida è stata realizzata nel 2021…
Tutti temono il crack Ethereum. Ma in realtà l'interesse - dei grandi investitori -…
Polkadot registra un rialzo del 53% a novembre, ma resta in uno scenario bearish…